Gli Straordinari Fiori del Dottor Bach

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Gli Straordinari Fiori del Dottor Bach


Il lascito di un medico alchimista all'umanità

Conferenza condotta da Anna Maria Carbone

 



I Fiori di Bach sono oggi piuttosto conosciuti.
Difficile che non se se sia, almeno, sentito parlare. In Inghilterra sono usati negli ospedali, in molti altri paesi del mondo sono materia di studio nei corsi di laurea in medicina.
In Spagna  una scuola di psicoterapeuti da almeno 15 anni ha sviluppato il sistema floreale in relazione a modelli bioenergetici, psicodinamici e psicosomatici.
Esistono ormai una casistica imponente e moltissimi studi sia sul piano clinico che sul piano psicoterapeutico.
Molto meno conosciuto, invece, è il dottor Edward Bach, colui a cui dobbiamo questo straordinario sistema.
Medico per professione e terapeuta per vocazione, Edward Bach ha rotto tutti gli schemi della sua epoca per seguire una traiettoria umana e spirituale che è la chiave per spiegare il perché il suo sistema funziona.
Le sue intuizioni geniali, insieme al sapere iniziatico e al coraggio di vivere da “outsider”,  sono i pilastri su cui poggia il suo metodo che oggi, 80 anni dopo la sua morte, continua a produrre risultati evidenti e sorprendenti.
Scopriremo cosa si nasconde dietro i resoconti delle sue scoperte, in che modo tutti i suoi passi, apparentemente “casuali", abbiano invece seguito logiche antiche e ritmi simbolicamente significativi.
Avremo quindi modo di capire come e perché questi 38 fiori, proprio questi, non siano soltanto belle piante con qualche proprietà ma rimedi terapeutici formidabili che, riallineandoci con il nostro Sé superiore, ci consentono di esprimere al meglio la nostra preziosissima unicità.

Parleremo di:
- Il dottor Bach e la sua epoca
- L'intuizione da cui tutto è nato
- 3, 12 e 7: I numeri primi del sistema di Bach
- Il Sun Method e la Tavola Smeraldina
- I primi 3 rimedi: le basi
- I 12 guaritori: i rimedi tipologici
- I 7 aiutanti: le giuste integrazioni
- Gli altri 19 rimedi: il sistema completo
- Il Rescue Remedy: il portavoce del sistema

Anna Maria Carbone, all'inizio della conferenza, farà scegliere ad ogni partecipante una carta dei Fiori di Bach. Nel corso della conferenza, grazie alla spiegazione dei 38 Fiori, tutti potranno avere delle indicazioni sulla carta scelta e il relativo appropriato messaggio.

Ingresso Libero. Prenotazione obbligatoria

 

Anna Maria Carbone - Ha un MBA in Communication Sciences, è stata manager, consulente e formatrice.
Da oltre 20 anni studia e sperimenta la floriterapia di Bach ed ha conseguito due livelli di specializzazione al Bach Centre di Mount Vernon. Ha integrato questi studi con un percorso da counselor Biosistemico e con studi approfonditi di Bioenergetica,  Alchimia, Cabala e Tarocchi.
Ha imparato una tecnica sciamanica potentissima per pulire i campi energetici ed integrare l'ombra che utilizza da diversi anni su di sé e sulle persone che glielo chiedono.
Il suo approccio integra il metodo originale del dottor Bach con saperi che sono stati codificati in tempi successivi alla sua morte.
Si rivolgono a lei persone che vogliono risolvere questioni esistenziali vecchie e nuove, persone che vogliono essere accompagnate e sostenute nell'attraversare circostanze, situazioni e problemi fisici impegnativi o persone che, stando bene, desiderano stare meglio.

 

loader