Giornata Internazionale dei Diritti Degli Animali

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Lunedi 10 Dicembre 2012 - Ore 19.00

 

 


I Diritti degli Animali al Servizio della Pace


Giornata Internazionale dei Diritti Degli Animali
Giornata Mondiale dei Diritti Umani

condotta da Alain Contaret

 Autore del libro "Omaggio agli Animali"

 



I diritti degli animali al servizio della Pace.

"Sono a favore sia dei diritti degli animali che di quelli dell'uomo, questa è la mia maniera di essere un essere umano intero."
Abraham Lincoln

"Verrà il giorno in cui gli uomini considereranno l'uccisione di un animale come oggi considerano l'assassinio di un uomo"
Leonardo da Vinci


La storia dell’umanità non avrebbe potuto svolgersi senza il popolo animale, che oggi ha più che mai bisogno di essere riconosciuto, rispettato, integrato nel nostro schema mentale.
Qual'è il vero posto del regno animale nella vita dell’essere umano?
Qual'è l’atteggiamento che questo dovrebbe avere per un migliore equilibrio dentro di sé e intorno a sé?
Come collaborare con gli animali, noi che condividiamo la stessa aria, la stessa acqua e che camminiamo sulla stessa terra, con il fuoco della vita nel nostro cuore?
Ci sarà un legame tra la sofferenza animale e quella umana?
Ma soprattutto, quale alto messaggio della vita si trova nascosto dietro la loro presenza?

Durante questa serata, scopriremo e condivideremo delle risposte che si possono ottenere soltanto attraverso una visione globale della vita e del suo mistero, allo scopo di capire l’importanza della ‘causa animale’ nell’educazione dell’essere umano oggi. In questa modo, lui sarà allora in grado di creare un legame autentico con sé stesso, con la Natura tutta intera e la padronanza della propria vita.
Nel maltrattare il popolo animale, l’essere umano fa del male a sé stesso senza esserne conscio poiché gli animali fanno parte della sua struttura sia fisica che psichica - il che vale anche per gli altri regni della Natura. Se l’essere umano è superiore agli altri regni, è appunto per prendersi cura di loro. Ciò è la sua dignità, la sua forza, la sua nobiltà e la sua bellezza. La sua grandezza risiede nel rispettare le grandi Leggi della vita. Non esiste l’uomo e la Natura: c’è la Natura, e lui ne costituisce soltanto un regno tra gli altri. Il suo corpo gli parla di questa bella armonia…

Ingresso 5,00 euro. Iscrizione slu sito.

loader