Gioia e Dolore - Una visione limitata della relatà

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 26 Settembre Ore 19.00

 

Gioia e Dolore

Una visione limitata della relatà

Conferenza condotta da Kiki Boni

 

 

Di solito noi pensiamo che la gioia e il dolore siano il risultato di avvenimenti esterni piacevoli o spiacevoli.
E’ vero che le circostanze della vita ci possono influenzare positivamente o negativamente ed è vero che le situazioni esterne, belle o brutte che siano, avvengono al di là della nostra volontà.
Possiamo però cambiare il nostro modo di rispondere a queste circostanze, estraendone comunque il nettare, come qualcosa che arricchisca la nostra esperienza della vita.
Possiamo anche imparare ad addestrare la nostra mente a non portarci nei suoi mondi di agitazione e di sofferenza, ma ad offrirci in dono la sua innata essenza, che è gioia pura.
Sta a noi scegliere se vogliamo avere una mente amica o una mente nemica...

Ingresso libero. Iscrizione sul sito.

 

Kiki Boni Da 25 anni discepola dei grandi maestri di Siddha Yoga, Swami Muktananda e Gurumayi Chidvilasananda, ha passato lunghi periodi in America e in India seguendo corsi teorici e pratici e imparando a rendere vivo lo yoga nella vita quotidiana. Ha insegnato e insegna meditazione in Italia e all'estero. Diventata vegetariana per una scelta consapevole, ha fatto suoi i segreti di un'alimentazione che mira a nutrire l'essere umano nella sua completezza, arricchendo non soltanto il corpo ma anche i pieni piani più sottili: energetico, psicologico e spirituale. Insegnante di Hatha Yoga e di meditazione, dirige l'associazione culturale "Swagatam" e insegna in altre associazioni interessate.

loader