Feng Shui e Arredamento

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Feng Shui e Arredamento

Come forma colore e posizione degli arredi comunicano con la nostra parte profonda

Conferenza condotta dall'Arch. Roberta Fioretti

 


Disporre gli arredi secondo i principi del Feng Shui costituisce un modo per introdurre nell’abitazione informazioni capaci di comunicare con la nostra parte profonda. La funzione specifica di un arredo si arricchisce di significati in base alla forma, al colore, alla dimensione in relazione alla grandezza dell’ambiente in cui viene collocato, e anche in base alla relazione con gli altri arredi.

Se immagini un semplice tavolo pensi ad un piano quadrato orizzontale su quattro zampe… ma forse no, tu lo hai immaginato rotondo su tre zampe, magari di legno, anzi no di vetro, di colore bianco oppure trasparente. E le sedie? Quante e di che tipo? di che colore? Hai in mente uno stile particolare?Le molteplici risposte a tutte queste domande contengono contenuti energetici specifici capaci di stimolare la nostra attenzione in maniera diversa a seconda dell’archetipo al quale fanno riferimento.

Secondo il Feng Shui la disposizione dei mobili è molto utile per definire importanti percorsi dell’attenzione che rendono la fruibilità della casa particolarmente adatta alle esigenze degli abitanti. Un intervento di Feng Shui non si basa solamente sulla scelta e sulla disposizione degli arredi: in realtà l’aspetto più importante nella valutazione di un luogo abitato dipende dalla sua collocazione in un contesto ambientale territoriale più ampio, quindi esterno all’abitazione esaminata. L’intervento negli interni non è mai fine a se stesso ma tende a compensare e risolvere eventuali criticità emerse nell’analisi esterna e a tenere conto delle caratteristiche degli abitanti.

Arredare con il Feng Shui certamente non vuol dire scegliere arredi di tipo orientale, o in legno naturale, o cercando i famigerati “mobili Feng Shui“. La scelta dell’arredo, contenendo una componente estetica importante, deve corrispondere alle preferenze del fruitore, ma può essere utilizzata con successo nell’armonizzazione ambientale in base ai principi del Feng Shui.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito

 

Roberta Fioretti - Laureata in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza con il massimo dei voti, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia si occupa di Feng Shui dal 2006.
Si è formata con Creative Feng Shui ottenendo l’abilitazione alla professione come Consulente avendo concluso il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo”.

L’architetto Roberta Fioretti esegue consulenze di valutazione ambientale a Roma e nel centro Italia; in collaborazione con un team di professionisti opera su tutto il territorio nazionale. La competenza professionale è riconosciuta dalla SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari.

L’architetto collabora con studi di architettura, ingegneria e design, nella fase di progettazione preliminare e definitiva, offrendo la propria competenza, nella definizione del posizionamento dei manufatti rispetto alla conformazione del terreno, ai percorsi di accesso e deflusso, ai punti cardinali e a eventuali emergenze dalle caratteristiche salienti.Negli interni analizza i percorsi, valuta il posizionamento di aperture, propone il più opportuno posizionamento degli arredi più importanti.
Analisi ambientali e Consulenze
 Tel. +39 338 2052059

 

loader