Feng Shui e Amore

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 27 Novembre 2015 - Ore 19.00

Feng Shui e Amore

conferenza condotta dall'Architetto Roberta Fioretti

 

Ognuno di noi ad un certo punto della propria vita immagina come sarà la propria casa.
La sogna simile a una che ha visto dal vero o su una rivista, non si sofferma sui dettagli ma ha presente le proporzioni, la luce, i colori dominanti e, probabilmente, ha in mente con chi condividerla!
Immaginiamo il luogo ideale con la persona che amiamo e che vorremmo sempre accanto.
Quando finalmente le condizioni lo permettono si dà corpo al sogno e si parte alla ricerca del nido d’amore. Un’analisi ambientale Feng Shui non solo è in grado di valutare l’adeguatezza di un’abitazione per una coppia ma, nello specifico, individua le caratteristiche sostanziali per LA coppia.
Sia che si decida di sposarsi sia che si preferisca convivere, condividere lo spazio abitativo è una impresa non banale se si considera che un terzo delle separazioni avviene a causa di conflitti per la conquista o per la difesa del territorio.
Il Feng Shui Scientifico Intuitivo non interviene proponendo facili rimedi come posizionare oggetti caratteristici di credenze popolari cinesi (coppia di anatre mandarine o di delfini) in punti strategici della casa, affidando semplicisticamente alla superstizione il raggiungimento dell’equilibrio e del successo.
Il Feng Shui attinge a conoscenze antropologiche, psicologiche e ambientali che spiegano alcune nostre reazioni istintive e, a volte, aggressive che pensiamo di poter reprimere in nome dell’ ”amore” senza sapere che esse hanno motivazioni profonde e primarie.

 

Ingresso Libero. Iscrizione obbligatoria sul sito

 

Roberta FIoretti - Laureata in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza con il massimo dei voti, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia si occupa di Feng Shui dal 2006.
Si è formata con Creative Feng Shui ottenendo l’abilitazione alla professione come Consulente avendo concluso il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo”.

L’architetto Roberta Fioretti esegue consulenze di valutazione ambientale a Roma e nel centro Italia; in collaborazione con un team di professionisti opera su tutto il territorio nazionale. La competenza professionale è riconosciuta dalla SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari.

L’architetto collabora con studi di architettura, ingegneria e design, nella fase di progettazione preliminare e definitiva, offrendo la propria competenza, nella definizione del posizionamento dei manufatti rispetto alla conformazione del terreno, ai percorsi di accesso e deflusso, ai punti cardinali e a eventuali emergenze dalle caratteristiche salienti.

Negli interni analizza i percorsi, valuta il posizionamento di aperture, propone il più opportuno posizionamento degli arredi più importanti.

 

loader