FELICITA' E SUCCESSO

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 
6 Ottobre 2009 Ore 19.00

 

FELICITA’ E SUCCESSO

Condotto da Carlo Magaletti


Un pedagogo era solito fare una domanda ai genitori che arrivavano nella sua scuola con i loro bambini: volete che vostro figlio nella vita abbia successo o che sia felice?
E’ indubbio che nella nostra società i due concetti coincidano. Ci siamo così abituati a pensare che il nostro valore dipenda dal successo che ci siamo resi dipendenti dal giudizio altrui. E’ per questo che si comincia a fumare, che il lavoro più ambito tra le adolescenti e’ diventato quello di velina televisiva e che sempre più persone si sottopongono ad interventi di chirurgia plastica.
Ma e’ proprio vero che il successo porti alla felicità? Basterebbe guardare la vita di molti di quelli che sono considerati “di successo” per rendersi conto che non e’ necessariamente vero.
Attraverso delle dimostrazioni pratiche, vedremo come si creano questi meccanismi di disistima, come si può migliorare l’autostima e come si esce da certi circoli viziosi che attiviamo inconsciamente.


Carlo Magaletti (scrittore, regista, attore)
è nato a Bari dove ha cominciato la sua formazione come attore al teatro Kismet Opera. Spostatosi a Roma ha studiato per quattro anni regia e recitazione con il maestro Dominique De Fazio. Presso il centro lab di Roma ha conseguito il diploma biennale di sceneggiatura cinematografica e ha studiato filmmaking presso la New York film academy. Dal 2004 si è dedicato a tempo pieno alla ricerca artistica e da allora lavora tra Germania, Stati Uniti e Italia firmando diverse opere teatrali come autore, regista ed attore. Tiene seminari sulla recitazione e sulla consapevolezza di se stessi.
Ultimi lavori teatrali: lo spettacolo teatrale “Gesù era italiano?” e “Bible bless America” (Bolzano, Napoli, Monaco di Baviera 2008), l’opera musicale “Sogno di una notte di mezz’estate” (Fürstenfeldbruck, Monaco di Baviera 2008), lo spettacolo teatrale “Let’s Speak Tango!” (New York 2007), lo spettacolo teatrale “wunderbar – perso l’ultimo treno” (Monaco di Baviera 2007).
Ultimi seminari condotti: “Parlare in pubblico” (Luglio 2008, Monaco di Baviera), “Il gesto umano”, Recitazione per ballerini professionisti” (Marzo Aprile 2007, New York), “L’arte visiva e la recitazione” (Maggio 2007, Torino).
 

loader