Emotional Tapping Experience- Liberi Subito da Tutte le Paure

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 15 Maggio 2015 - Ore 19.00

Emotional Tapping Experience
Liberi Subito da Tutte le Paure

conferenza esperienziale condotta da Alberto Simone

 



Nel corso di questa conferenza, Alberto Simone, ci parlerà della paura non come limite, ma come potente risorsa al servizio della nostra guarigione, fisica mentale e spirituale.
Attraverso un approccio olistico e innovativo, conosceremo meglio le nostre paure e l’impatto negativo di queste emozioni sulle nostre decisioni, nelle nostre relazioni e sulla qualità del nostro generale stato di salute.
Ma soprattutto conosceremo un metodo di auto-aiuto semplice, naturale e rivoluzionario, per guarire in poco tempo dalle nostre paure più profonde ed auto-limitanti.
Alberto infatti, oltre ad essere un autore, uno psicoterapeuta e un’esperto di crescita personale, è uno dei maggiori esperti italiani di EFT (Emotional Freedom Technic), una tecnica terapeutica, sperimentata ed efficace, che affonda le sue origini nella millenaria cultura medica cinese e nella moderna psicologia occidentale.

"Fino a poco tempo fa potevamo considerare la paura solo come un’emozione limitata alla sfera psicologica del nostro essere.
Oggi innumerevoli ricerche scientifiche stanno dimostrando come le paure non siano limitate alla nostra sfera emozionale ma vivano in una relazione funzionale con l’intero organismo influenzando biologicamente il nostro generale stato di salute.
Siamo abituati ad attribuire l’origine del nostri malanni fisici a virus, batteri, cattiva alimentazione, cattive abitudini, sedentarietà o genetica. E ora di imparare come le paure immagazzinate in modo disfunzionale nel nostro sistema possano essere un nemico ben più temibile che entra in azione subdolamente e ben prima che un disturbo fisico vero e proprio si manifesti.
Non ci riferiamo naturalmente a paure sane, innescate da eventi reali, ma alle paure irrazionali, come la paura anticipatoria, o quelle inconsce, residui di esperienze e vissuti dimenticati di uno o più eventi traumatizzanti.

Morire di paura non è quindi soltanto un modo di dire.

La paura, se non identificata e curata, è davvero in grado di mettere fuori uso le nostre difese naturali e farci ammalare seriamente, così come in alcuni casi  più estremi può  condurci alla morte.
Ma anche quando i problemi non si manifestano sul piano corporeo,  in moltissimi casi la paura è  il consigliere occulto di molte delle nostre decisioni sbagliate, la causa di risposte inefficaci ai nostri problemi o del fallimento nelle opportunità che pure si presentano.
La buona notizia è che oggi abbiamo le conoscenze necessarie e innumerevoli approcci naturali e olistici per guarire in poco tempo dalle nostre paure auto-limitanti e vivere una vita più piena ed appagante.
Dopo oltre trent’anni di ricerche e conoscenze in campo Psicologico Olistico e Spirituale posso affermare, per mia esperienza diretta, che Il Tapping è una delle risorse più potenti a nostra disposizione”

Che cos’è il Tapping.

L’EFT (Emotional Freedom Technic), meglio conosciuta come Tapping, dall’inglese ‘to tap’ (tamburellare), è una tecnica di auto-aiuto e trasformazione personale che unisce antichissimi principi energetici derivati dall’agopuntura cinese alla moderna psicologia.
Funziona appunto attraverso dei semplici e innocui tamburellamenti  su alcuni punti della mano, della testa e del corpo,  corrispondenti ad altrettanti meridiani energetici. I tamburellamenti, uniti ad affermazioni, racconti, ricordi (neurolinguistica), consentono la risoluzione di piccoli e grandi traumi del passato il riconoscimento e la dissoluzione di ostacoli e convinzioni negative e autolimitanti di natura emotiva ed inconscia.
Contrariamente ad altre discipline terapeutiche, il Tapping non attiene alla sola psicologia e ad ambiti prettamente clinici, ma si applica a una vastissima quantità di problematiche e tematiche esistenziali, sia che queste riguardino il lavoro, la salute, le relazioni interpersonali, la sfera affettiva e perfino il proprio aspetto fisico. E’ totalmente innocuo, non ha alcuna controindicazione e, una volta appreso, può essere praticato autonomamente in qualunque luogo e in qualsiasi momento, con innegabili benefici.

 

Ingresso Libero. Iscrizione sul sito.

 

Alberto Simone -è da oltre trent’anni, uno psicologo e psicoterapeuta, specializzato in diverse tecniche e discipline terapeutiche. Accanto ai suoi studi e alla sua formazione clinica e umanistica, la sua carriera professionale si è realizzata prevalentemente in campo artistico. Pluripremiato autore, sceneggiatore e regista, nel corso della sua trentennale carriera, si è espresso spaziando con successo dal cinema alla televisione, dal teatro alla musica, dai documentari alla pubblicità e anche alla musica. Ma più di ogni altra cosa, Alberto è uno spirito libero, un viaggiatore dell’anima, un essere umano mentalmente aperto e disponibile alla conoscenza di tutto ciò che possa aiutare uomini, donne e comunità ad evolvere nel bene, nella conoscenza e nella pace. Autore di articoli e video dedicati alla consapevolezza, alla conoscenza, alla crescita personale e all’auto-guarigione, organizza workshop e conferenze divulgative e svolge attività terapeutiche di gruppo e individuali. E’ autore di un Blog sul pensiero positivo www.ilbicchieremezzopieno.com, seguito da migliaia di persone in tutta Italia ed è un’esperto di Meditazione, discipline e filosofie orientali. Indipendentemente dalle forme nella quali esprime i suoi talenti o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, spesso gratuitamente, a migliaia di persone, considera come unica vera forma di successo e di realizzazione la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue conoscenze e le sue condivisioni possono portare nelle vite degli altri.

loader