DHARMAYANAM Il Vascello del Dharma

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Martedì 16 Settembree 2014 - Ore 19

Presentazione del libro

DHARMAYANAM
Il Vascello del Dharma

di Sri Tahtata

(Tathata Edizioni)

Conduce l'incontro Maria Cristina Kaveri  Cantoni

 

DHARMAYANAM è un libro unico, un’autobiografia di Śrī Tathāta. Vi si legge una parte della storia di un grande Essere Spirituale che fu creato come tale all’inizio dei Tempi e che da allora non cessa di operare per aiutare l’umanità e l’universo stesso ad evolvere.
Nell’attuale incarnazione la Sua natura immortale convive con un’umanità piena di semplicità e questo libro riflette entrambe le qualità. Śrī Tathāta racconta la sua nascita e la sua infanzia, la vocazione per le tapas (ascesi) e diverse fasi della Sua azione a favore dell’evoluzione dell’uomo, compresa l’edificazione del Dharma Pīṭha, un potente Centro d’Energia divina.
Egli spiega che è giunto, per l’universo e per l’umanità, un momento di svolta; la Volontà Divina sta chiedendo all’uomo di iniziare a vivere in modo molto più nobile ed elevato.
Il Dharma Vedico ci offre le linee guida per questa trasformazione.
Śrī Tathāta parla di sé come non aveva mai fatto prima, rivela molte cose liberamente, a cuore aperto. Ne scaturisce un racconto commovente, nel quale troveranno ispirazione e stimolo coloro che vogliono realizzare
lo scopo per il quale sono venuti al mondo e vivere nella bellezza divina di un’esistenza basata sul giusto agire.

 

Ingresso Libero. Iscrizioni sul sito.

 

Śrī Tathāta è nato in Kerala, nell’India del Sud. Alla nascita, presentava i segni che indicano la venuta sulla terra di un’anima eccezionale. Da bambino, il Suo interesse era soprattutto rivolto alle pratiche devozionali e spesso la Sua coscienza restava immersa nella dimensione dei piani più elevati. Molto giovane iniziò un’ascesi (tapas) che si protrasse per numerosi anni; durante quel periodo le pratiche yogiche lo portarono a vivere le esperienze più alte. Dopodiché, la Volontà Divina mostrò a Śrī Tathāta la grande sofferenza dell’umanità; era ormai venuto il tempo della Sua missione, condurre l’uomo sulla strada del Dharma affinché il mondo possa vivere nella pace e nell’armonia. La parola “Dharma” indica il giusto modo di vivere che scaturisce dalla consapevolezza dell’Ordine Cosmico, sia a livello individuale che collettivo. Śrī Tathāta offre la Sua guida e le Sue iniziazioni a tutti ricercatori dello spirito che vengono a chiederle, sia che siano più inclini alle pratiche yogiche, alla conoscenza o alla devozione. Gli strumenti di lavoro che Egli offre, in modo particolare con le iniziazioni, rendono possibile una profonda trasformazione del corpo e della mente. All’umanità tutta Śrī Tathāta ha offerto i Dharma Sūtra, un insieme di precetti che portano luce nuova alla comprensione del Dharma, e il Dharma Pīṭha, un tempio nel quale risplende una possente Energia Divina volta ad aiutare tutti gli esseri del creato ad elevare la loro coscienza. Nel 2007 Śrī Tathāta ha iniziato a venire in Occidente e da allora ogni anno vi è tornato per dare programmi di insegnamento seguiti da un grande numero di persone. Śrī Tathāta ha realizzato grandi rituali per l’evoluzione delle coscienze ed il benessere dell’umanità, fra cui i Dharmasūya Mahāyāga, ai quali hanno assistito centinaia di migliaia di persone.

loader