Cucina che Cura

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 3 Maggio 2013 - ore 19,30

 

La Sana Gola Presenta

 

Cucina che Cura

come migliorare la propria salute e la propria vita

con l'alimentazione e la terapia alimentare



Conferenza condotta da Martin Halsey

 


 
La Terapia Alimentare, ovvero come rafforzare la salute, prevenire nonché guarire problemi esistenti.

La Terapia Alimentare  insegna a prendere in mano la propria salute partendo da una consapevolezza delle cause dei problemi e del potere che ognuno ha per migliorare la propria salute.
  
La Sana Gola, da 15 anni un punto di riferimento nell'alimentazione naturale, è una scuola che  nasce nel '95 da un'idea di Martin Halsey, biologo americano ed esperto di terapia alimentare, nutrizione, alimentazione naturale, macrobiotica (con Michio Kushi come punto di riferimento) e medicina tradizionale cinese.
LSG è prevalentemente una scuola di cucina, che offre corsi di vari livelli: amatoriali o per principianti, serate a tema, corsi di aggiornamento; fino a formare cuochi professionali diplomati, oppure corsi per diventare esperti di terapia alimentare. Il nostro metodo vuole essere semplice e accessibile a tutti; non abbiamo troppi schemi o regole rigide, che rendono la vita troppo complicata e vogliamo rendere l'alimentazione naturale equilibrata e piacevole da scoprire e praticare.
La scuola ha avuto ad oggi oltre 6000 studenti, facendo di essa una delle realtà per la cucina naturale più importante nel mondo, invitiamo periodicamente insegnanti dall'estero (Europa e Stati Uniti) per dare una visione più completa del nostro messaggio.  

Ingresso libero. Iscrizioni sul sito

 

4 e 5 Maggio - Corso teorico di Energia del cibo I e II


 
Martin Halsey - Laureato in biologia presso l’Università del Massachusetts. Campione di basket negli Stati Uniti allena in seguito la nazionale elvetica. Appese le “scarpette” al chiodo riprende gli studi universitari nella direzione dell’alimentazione e del rapporto dell’uomo col cibo. Non tralascia alcuna direzione o sperimentazione studiando la macrobiotica con Michio Kushi.
Nel 1985 è cofondatore dell’IMI di Kiental in Svizzera, ne assume la direzione ed il ruolo di insegnante. Trasferitosi a Milano, nel 1994 concepisce, realizza e presiede l’associazione “La Sana Gola” e l’omonima rivista e scuola di cucina. È conosciuto come una delle massime autorità nell’uso dell’alimentazione naturale come terapia e prevenzione. Conduce seminari e conferenze in tutta Europa.
È autore di “Cucina come Arte”, “Un Mondo Leggero” e “Corpo umano, istruzioni per l’uso”, “Curarsi in casa”, “Dimagrire”, “Terapia alimentare”, “Mai dire gola”, “Nutrizione prêt a manger”, “La cucina che trasforma”, “Manuale di Self-Healing”.
Potete trovarlo prevalentemente a Milano, presso la nuova sede: ristorante, scuola di cucina e centro benessere di terapie sostenibili, dove svolge la sua attività principale di consulente alimentare, nutrizionista e insegnante.
 

loader