Costellazioni Familiari

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 20  e Domenica 21 Aprile 2013 Ore 9.00-19.00

 

Le Costellazioni Familiari

Seminario condotto dal Dott. Alberto Castellazzi

 

 Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere "irretimenti" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici.

Proseguono ad aprile 2013 gli incontri di costellazioni familiari con il dott. Alberto Castellazzi che ci porta periodicamente gli aggiornamenti sviluppati da Bert Hellinger, i più recenti riguardano i 3 giorni tenuti da Bert Hellinger a Milano ai primi di marzo 2013 (le nuove “costellazioni mediali”).
Il dott. Castellazzi tiene una scuola di costellazioni a Milano (per chi desidera lavorare su se stesso ed eventualmente diventare a sua volta un costellatore) e l’anno prossimo intende portare la scuola anche a Roma. Gli incontri romani vengono d’ora in avanti attestati come esperienze che saranno riconosciute nel curriculum di chi in futuro si iscriverà alla scuola. Perciò ogni persona presente interessata potrà ricevere un attestato di partecipazione.  
Il dott. Castellazzi sarà a Roma per alcune individuali e per due giornate di costellazioni di gruppo sabato 20 aprile e domenica 21 aprile 2013 (annuale della fondazione di Roma) e in questa occasione proporrà costellazioni su due nuove tematiche:


1) Genitori-figli, rapporti di coppia e vita sociale: “Partorire la propria madre”;
2) Genitori-figli, rapporti di coppia e vita sociale: “Riscattare il proprio padre”.


I due temi saranno intrecciati in entrambe le giornate, chi potrà partecipare ad entrambe potrà trarre vantaggio dalla intensità che si crea nel lavorare insieme in più giornate consecutive, ma ogni giornata è indipendente e fruibile anche separatamente.
Verrà mostrato come le difficoltà che sperimentiamo personalmente nei rapporti familiari e sociali siano la testimonianza di precise vicende accadute nella nostra famiglia e verrà sperimentato come sia possibile avviarne una composizione duratura sfruttando l’incrocio tra relazioni orizzontali e relazioni verticali.
Anche si capirà come i figli, che rendono madre la loro madre, possano (anche molto tempo dopo la scomparsa della madre) spiritualmente far “rinascere” la madre in modo che sia anche una persona; e ancora come possiamo riscattare la nostra vita attraverso il ”riscatto di nostro padre” (pure in questo caso, mentre è presente ma anche dopo la sua scomparsa).

Pur privilegiando le tematiche sopra ricordate, verranno comunque affrontati i temi portati dai partecipanti che saranno chiamati a lavorare con il dott. Castellazzi.


Venerdi 19 aprile 2013 ci sarà una conferenza gratuita, nella quale dalle ore 19 alle ore 21 sarà presentato con alcuni esempi di costellazioni il lavoro che verrà poi compiuto nelle due giornate successive.
 


 

Venerdi 19 Aprile 2013 è possibile fare le costellazioni individuali. Per fissare un appuntamento chiamare dalle 10.30 alle 19.00 allo 0670476834. La costellazione, essendo individuale, va saldata anticipatamente subito dopo aver prenotato l'incontro.

 

Quota di partecipazione

Sabato 20 - 100 euro con caparra di 50,00 (NON RESTITUIBILE)  entro il primo Aprile. Dal 2 Aprile  120 euro
Domenica 21 - 100 euro con caparra di 50,00 (NON RESTITUIBILE) entro il primo Aprile. Dal 2 Aprile  120 euro
Sabato 9 e Domenica 10 150 euro con saldo entro il 1 aprile. Dal 2 Aprile  180 euro

Costellazioni individuali 150.00 euro

Iscrizoni sul sito.

 

Per coloro che non possono raggiungere facilmente l'associazione e volessero versare la caparra attraverso un bonifico bancario possono utilizzare questo Iban o Conto Corrente Postale:

ASSOCIAZIONE CULTURALE HARMONIA MUNDI
C/C 000004919440
IBAN - IT63 S076 0103 2000 0000 4919 440
CODICE BIC7SWIFT - BPPIITRRXXX

 

 

 

 

 


 

 

 

 

loader