CORSO REIKI I LIVELLO

reiki-seminario-paglia-big.jpg

Corso REIKI di 1° Livello
(metodo tradizionale Mikao Usui)

 

Il Reiki è un metodo di riequilibrio energetico naturale – codificato all’inizio degli anni venti del secolo scorso dal Giapponese Mikao Usui – che consiste nella canalizzazione e nella trasmissione, attraverso l’uso prevalente delle proprie “MANI”, dell’Energia Vitale Universale.
E’ un percorso semplice e profondo di auto-consapevolezza dove impari ad ascoltare il tuo cuore che non sbaglia mai e la tua istintività.
Il Reiki è quel “Seme di Luce” che cresce piano piano ma in modo continuo e che accompagna chi lo riceve verso la propria evoluzione facilitando l’integrazione tra mente e cuore, materia e spirito.
Il Reiki è una disciplina che ogni individuo (anche un bambino) può apprendere per stimolare le capacità di automiglioramento e di benessere psicofisico. È uno strumento di connessione diretta tra l’Energia Vitale dell’essere umano e l’Energia dell’Universo.
Il Reiki è differente dalla pranoterapia, anche se utilizza il medesimo “veicolo” di trasmissione, vale a dire le mani.
Il metodo Reiki, fin dalle sue origini è organizzato in livelli, tuttavia il Primo Livello è quello fondamentale in quanto consente, attraverso quattro armonizzazioni effettuate durante la giornata (dette anche attivazioni), di diventare canale attivo di energia vitale, ripristinando quella connessione energetica tra l’energia individuale dell’essere umano e quella dell’Universo, che secoli e secoli di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato nell’oblio.
Essere canali dell’energia vitale universale significa avere la possibilità di dirigerla e utilizzarla per riportare equilibrio energetico dove questo è venuto a mancare.
Non vi sono controindicazioni, né limiti legati alla razza, all’età, al sesso o alla religione.
Il corso Reiki apre alla scoperta delle molteplici potenzialità di sé stessi.

PROGRAMMA DEL CORSO REIKI DI 1° LIVELLO – SHODEN
- Cosa è il Reiki, cenni storici su Mikao Usui
- I cinque Princìpi del Reiki
- Cenni sul sistema energetico dell’uomo:
- Cenni sui Chakra e i corpi sottili
- Le posizioni delle mani per eseguire l’auto-trattamento
- Le posizioni delle mani per eseguire il trattamento ad altri
- Le posizioni della mani per eseguire il lavoro sui chakra
- Trattamento agli Animali
- Trattamento alle Piante
- Trattamento al Cibo e all’acqua
- Trattamento ai Farmaci
- Trattamento ai Cristalli
- Trattamento alle Cose
- Consigli pratici di trattamenti vari
 

NOTIZIE IMPORTANTI: Lo studente del seminario di primo livello Reiki riceverà n. 4 attivazioni nell'arco della giornata. E’ consigliabile per i 3 giorni antecedenti al corso un’alimentazione leggera, nessun consumo di alcool ecc., è inoltre consigliabile la sera precedente, effettuare un bagno con sale disciolto nell'acqua (o scrub delicato con sale sotto la doccia). Si consigliano abiti comodi, calzini.
Consegna degli Attestati e della Dispensa di Primo Livello Reiki.

Quota di partecipazione:  120 euro. (la quota può essere saldata in contanti il giorno del seminario prima dell'ingresso)
Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

Adele Paglia - Operatrice Olistica Professional SIAF. Esperta in relazioni di aiuto attraverso l’uso delle Energie sottili. 18 anni dedicati a donare “semi di luce” per portare il soffio della profonda conoscenza dell’Amore. Dall’inizio del 2000 ha cominciato il suo percorso aiutando le persone a ritrovare il proprio equilibrio attraverso la ricerca interiore, l’ascolto del sé, la riscoperta dei propri talenti, per far raggiungere quella chiarezza intuitiva che mette il focus sull’obiettivo primario della vita: realizzare se stessi. Nel perseguire la sua missione, utilizza strumenti diversi perché “ogni persona è unica e irripetibile” nel seguire il personale viaggio della scoperta della propria essenza per ritrovare quell’armonia e quella gioia del cuore che fa vivere bene ogni giorno. Ad oggi ha condotto oltre 25 conferenze e aiutato oltre 250 persone a trovare il proprio equilibrio e la propria strada. Gli strumenti che utilizza per fare tutto questo sono: la tecnica del ThetaHealing® come Insegnante Certificata (praticata in 180 Paesi al mondo) e Il Reiki come Master (metodo tradizionale Mikao Usui) e dei Delfini di Atlantide. Tecnica La Ho Chi (alta frequenza di guarigione con le mani) e formazione completa Tameana. In questi anni si è dedicata alla ricerca e allo studio, integrando la sua formazione di Insegnante con varie discipline olistiche (Radionica, Piramidologia applicata alla Radionica, Pendolo Universale e Pendolo Angelico, Focusing, Tarocchi Evolutivi del Risveglio e Carte Angeliche); ed in campi più spirituali come lettrice dei Registri Akashici e Guarigione Akashica, Medianità (Sensitività psichica, Ricerca dei Talenti, Channeling, Spiritual Quantum Coaching), Cristalloterapia, Fiori di Bach ….E tanto altro, per poter consigliare, per dare il meglio di sé, per dare le risposte ai tanti interrogativi che spesso attanagliano l’anima umana. Si può scegliere se rimanere immobili oppure se fare un passo avanti sulla via dell’evoluzione personale. Adele propone corsi, sedute, percorsi unici e personalizzati che permettono di superare i propri limiti per raggiungere la serenità interiore.

loader