Corso Introduttivo ai Fiori di Bach

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Seminario condotto da Anna Maria Carbone

 



Il sistema scoperto e messo a punto da Edward Bach tra il 1928 e il 1936 è di 38 essenze floreali ed è, come lui stesso ebbe a dire, completo.
Oggi, ad 80 anni dalla sua morte, quello che sembrava un bizzarro metodo empirico è stato validato da studi clinici in ambito medico e psicoterapeutico che ne hanno documentato l’efficacia di potente strumento di guarigione,
Dapprima 3, poi fino ai 12 guaritori, poi i 7 aiutanti e infine gli altri 19 per arrivare al numero finale di 38.
Una volta completato il Sistema, Bach ha classificato 7 conflitti interiori fondamentali che ci allontanano dal nostro Sé superiore, procurando malesseri, fastidi, disturbi fino ad arrivare alle malattie.
Seguendo il suo modo di procedere, affronteremo l’approfondimento di ciascun Fiore in relazione al conflitto a cui è riferito per illuminarne gli aspetti più profondi.
Parleremo anche di come vengono estratti i rimedi, di come si preparano e di come si assumono per fare in modo che tutti i partecipanti, al temine del corso, possano cominciare a sperimentarne in prima persona la potenza e l’efficacia.

Programma del corso:


Sabato 1 aprile
- Il Sistema dei Fiori
- I 12 guaritori: Agrimony, Centaury, Chicory, Rock Rose, Gentian, Mimulus, Impatiens, Cerato,        Scleranthus, Vervain, Water Violet, Clematis.
- I 7 Aiutanti: Rock Water, Oak, Heather, Gorse, Wild Oat, Vine, Olive.

Domenica 2 aprile
- Fiori per la paura: Cherry Plum, Aspen, Red Chestnut.
- Fiori per l’incertezza: - Hornbeam.    
- Fiori per l’insufficiente interesse per le circostanze presenti: Honeysuckle, Wild Rose, White Chestnut, Mustard, Chestnut Bud.
- Fiori per l’eccessiva sensibilità alle idee e influenze esterne: Walnut, Holly.
- Fiori per lo scoraggiamento e la disperazione: Larch, Pine, Elm, Crab Apple, Sweet Chestnut, Star of Bethlehem, Willow.
- Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere altrui: Beech.
- Rescue Remedy
- Come si preparano i Fiori di Bach: Il Sun Method, i flaconi madre, le miscele
- Come assumere i Fiori di Bach

Quota di partecipazione 130 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.
PROMOZIONE:
CON PRENOTAZIONE E VERSAMENTO CAPARRA ENTRO E NON OLTRE IL 25 MARZO EURO 100.




Anna Maria Carbone Ha un MBA in Communication Sciences, è stata manager, consulente e formatrice.
Da oltre 20 anni studia e sperimenta la floriterapia di Bach ed ha conseguito due livelli di specializzazione al Bach Centre di Mount Vernon. Ha integrato questi studi con un percorso da counselor Biosistemico e con studi approfonditi di Bioenergetica,  Alchimia, Cabala e Tarocchi.
Ha imparato una tecnica sciamanica potentissima per pulire i campi energetici ed integrare l'ombra che utilizza da diversi anni su di sé e sulle persone che glielo chiedono.
Il suo approccio integra il metodo originale del dottor Bach con saperi che sono stati codificati in tempi successivi alla sua morte.
Si rivolgono a lei persone che vogliono risolvere questioni esistenziali vecchie e nuove, persone che vogliono essere accompagnate e sostenute nell'attraversare circostanze, situazioni e problemi fisici impegnativi o persone che, stando bene, desiderano stare meglio.

loader