CHOOSE LOVE

Prenotazioni Chiuse choose-love-torelli-big.jpg

Choose Love

Scegli l’amore per cambiare il mondo.

‘Choose Love’ è un coinvolgente e toccante documentario che esamina le implicazioni ei valori scientifi­ci del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo.
Choose Love racconta di un “viaggio” di trasformazione che attraverso la conoscenza e la consapevolez­za, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione.
Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova uma­nità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Si darà voce alle persone che ce l’hanno fatta ed a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto, per-donare.
Storie vere. Una strada di apertura, di perdono e di amore che percorrendo le vie della verità, abbatte pregiudizi, schieramenti e divisioni.
Cambiamo noi stessi per cambiare il mondo perché è solo sentendosi forti e radicati, che si può trovare dentro di sé la forza di per-donare. Scegli anche tu, scegli l’amore.
Ogni giorno siamo portati a compiere delle scelte e non sempre le risposte che diamo sono dettate dal nostro profondo sentire. Troppe volte agiamo d’istinto, d’impulso o per conseguenza di complicazioni emotive passate.

“Smettila di aver ragione” argomenterà Deepak Chopra nel film. Quante guerre, quanti conflitti e quante in­comprensioni nel mondo si eviterebbero, se solo le persone si ponessero in reale ascolto?
“La Mente è più forte dei geni”, con questa affermazione Bruce Lipton apre le porte ad una nuova concezione scientifica dell’uomo. Se fino a qualche anno fa si pensava infatti che fossimo vittime del nostro DNA, oggi si sta sempre più scoprendo che le scelte di tutti i giorni, possono attivare o spegnere determinati geni. Sempre più studi dimostrano quanto la pratica della meditazione o il valore del per-dono ad esempio, siano una forma di prevenzione in grado di rafforzare il sistema immunitario, nervoso e circolatorio.

Filosofia, storia, scienza e spiritualità. Tutto è legato e con il precedente film, Un Altro Mondo, ho voluto portare alla luce i legami nascosti tra tutte le cose e quindi l’importanza di un atteggiamento positivo in grado di generare consapevolezza e cambiamento; insieme a Food ReLOVution, questo nuovo film ne sarà la diretta conseguenza o se vogliamo: il passo successivo.

Protagonisti del film scienziati, filosofi ma anche persone “comuni” che sono riuscite ad andare oltre; “guerrieri della luce” che sono riusciti a superare episodi drammatici scegliendo nonostante le difficoltà, il per-dono. In Choose Love daremo voce ad una superstite del genocidio in Ruanda, candidata poi al Nobel per la Pace, che durante il processo contro il boia che sterminò la sua famiglia, ebbe la forza di alzarsi in piedi assolvendo i car­nefici, dando all’umanità un’indimenticabile lezione sulla forza del perdono.

Ogni giorno, ognuno di noi si trova davanti alla possibilità di scegliere: scegliere di vendicarsi, di arrabbiarsi, di alimentare l’odio con la violenza oppure, scegliere una strada che va in salita. Una strada apparentemente più difficile, ma fondamentale per realizzare lo scopo per il quale siamo nati: imparare ad Amare.

SCRITTO E DIRETTO DA - Thomas Torelli

PRODOTTO DA -  Un Altro Mondo / Divisione Red Joss srl

CON: Deepak Chopra, M.D. - Bruce H. Lipton, Ph.D. - Gherardo Colombo - Daniel Lumera - Claudio Pagliara, M.D. - Joe Vitale -  Everett L. Worthington Jr., Ph.D. - Ivan Nossa - Elena Bianchi -  Sister Rosemary Nyirumbe - Scarlett Lewis - Yolande Mukagasana -  Phil Walleystack -  Bill Webb -  Nina Webb - Marco Fincati - Manolo Costa

Ingresso 10 euro - Prenotazione obbligatoria sul sito