Chirone - Dalla Ferita alla Guarigione

Sabato 9 e Domenica 10 Gennaio 2016 - Ore 10.00-19.00
Chirone
Dalla Ferita alla Guarigione
Seminario condotto da Lidia Fassio
Con la scoperta di Chirone si è cominciato a guardare con sempre più attenzione all’unità corpo-mente e, nel contempo, si è fatto strada il pensiero che ogni individuo è “responsabile” della propria natura psicosomatica.
E' necessario, pertanto, lavorare sui punti difficili che non riesce ad integrare, che causano disarmonia e frammentazione e, quindi, ferite e separazioni.
Contemporaneamente si è cominciato a dare importanza alle medicine alternative e alle tecniche di autoguarigione. Si è compreso che c’è la possibilità di raggiungere una coscienza spirituale senza più delegarla ad un Dio esterno.
Un’altra cosa interessante per noi astrologi è il nome che viene dato ad un pianeta perché, di regola, ad esso si lega parte del suo simbolismo mitologico. Chirone, nel mito, è l’unico Centauro che ha elaborato la sua natura violenta ricevendo in dono l’immortalità. E’ il simbolo stesso della possibilità dell’uomo di accedere alla sua parte divina (immortale) superando il concetto della morte fisica prima vista come fine.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui