Che Attitudine Abbiamo Verso la Vita?

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 22 Giugno 2012 - Ore 19.00

 

Quello che Siamo e Quello che Potremmo Essere

Ciclo di due conferenze condotte da Carlo Magaletti

 

Prima Conferenza

Che Attitudine Abbiamo Verso la Vita?

 

 

La vita è molto simile ad una jam session dove dei musicisti, solitamente improvvisando, si ritrovano per una performance musicale. E' possibile che nel corso della performance i musicisti si alternino sul palco mentre la musica continua senza sosta. Il ritmo e la melodia possono variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso; ci sono momenti in cui è possibile esprimersi con un assolo ed altri in cui si deve solo accompagnare, non lo decide nessuno, accade naturalmente.

Il nostro pianeta lo si può vedere come un’enorme jam session composta da tutte le forme di materia animata e non, che si alternano da alcuni miliardi di anni sul palco della vita, per suonare una certa sinfonia vibratoria. La materia del resto come ormai sappiamo, altro non è che energia, che a seconda della frequenza alla quale “vibra”, muta costantemente componendosi e ricomponendosi nelle innumerevoli forme che ci circondano. Partendo dal presupposto che gli esseri umani siano un’espressione di questo mondo, è evidente che volere o nolere anche noi partecipiamo a questa sinfonia vibratoria e che siamo quindi connessi a tutto ciò che ci circonda. A livello collettivo questo principio è ormai piuttosto chiaro ed accettato e lo si può ben identificare con ciò che chiamiamo ambientalismo. Mentre a livello di individuo solitamente non ci è altrettanto chiaro che ogni volta che entriamo in relazione con una o più persone li la jam session è già in atto, che la musica non comincia mai con il nostro arrivo. Inoltre siamo raramente consci di quale sia la “musica” che suoniamo con la nostra semplice presenza, di quale sia la nostra attitudine verso la vita. Come possiamo scoprirlo? Se ne parlerà nel corso della conferenza nel corso della quale verrà anche presentato il seminario “riconoscere i propri bisogni più profondi...e soddisfarli”.

Ingresso Libero. Iscrizioni sul sito.

La conferenza successiva si svolgerà il 29 Giugno. Entrambe le conferenze sono propedeutiche al seminario Riconoscere i Propri Bisogni Più Profondi...e Soddisfarli che Carlo Magaletti svolgerà nel week end del 30 Giugno - 1 Luglio

 

 

loader