CERCHIO DI GUARIGIONE
Il Cerchio di Guarigione è una meditazione di gruppo che ha come scopo ristabilire il benessere e la serenità. È parte integrante del metodo Sat Guru Charan, il massaggio del piede ad approccio meditativo. Nel Cerchio i partecipanti sono guidati in una meditazione che combina respiro, suono, concentrazione, movimento del corpo e massaggio del piede. Fanno parte del Cerchio di Guarigione un insieme di meditazioni che richiedono diversi livelli di preparazione. Praticheremo la meditazione detta Protezione nella Luce. Una pratica semplice che non richiede alcuna preparazione o esperienza pregressa. È una meditazione in tre passaggi: creare la sinergia di gruppo, far fluire l’energia nel cerchio dei partecipanti, attivare il massaggio intuitivo del piede.I tre passaggi della meditazione durano undici minuti ciascuno. Il Cerchio di Guarigione ha una durata complessiva di 45 minuti.
Il Cerchio di Guarigione del Sat Guru Charan è stato creato da Hari Simran, fondatore del metodo e della Scuola Sat Guru Charan – Riflessologia ad Approccio Meditativo (RAM).
Alla parte esperienziale seguirà la presentazione del libro “Ai piedi della vera coscienza”. Il testo, ricco di esperienze e aneddoti originali riesce ad unire in una sola esposizione la filosofia e le tecniche del Sat Guru Charan, il metodo di Riflessologia del piede di cui Hari Simran è il fondatore. È il libro alla base deI Sat Guru Charan, definito “la nuova frontiera della Riflessologia”: c’è il senso, le origini e la canalizzazione, la forma suprema di ascolto. Un’opera prima che l’Autore ha deciso di pubblicare dopo oltre due decenni dalla fondazione della sua scuola di terapeuti. La presentazione con L’Autore presso Harmonia Mundi è la prima delle iniziative previste quest’anno per celebrare i venticinque anni dalla fondazione del metodo e della Scuola.
Al termine dell’incontro, Hari Simran avrà il piacere di firmare con dedica le copie del libro.
Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi
Hari Simran è un terapeuta, filosofo, autore, maestro di meditazione e comunicazione consapevole. È il fondatore e caposcuola del Sat Guru Charan, la Riflessologia del piede ad approccio meditativo (RAM), che ha come scopo ristabilire il naturale flusso di energia nell’essere umano come forma di benessere, prevenzione e cura. Pioniere dello yoga in Italia, la sua formazione comincia negli anni Settanta quando l’impulso alla ricerca interiore lo porta a studiare le tradizioni antiche e le pratiche orientali. Determinante l’incontro con il Maestro indiano Yogi Bhajan nel 1980 con il quale studia con continuità per 24 anni. Dai primi anni Novanta getta le basi di un metodo di guarigione olistica che coniuga la meditazione, la filosofia, i valori umani, la conoscenza della struttura energetica con una forma originale di massaggio del piede. Nel 1998 nasce la Sat Guru Charan – School of Reflexology. Tra le sue pubblicazioni, Ai Piedi della Vera Coscienza.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui