Campane Tibetane e Astrologia

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi


Sabato 29 e Domenica 30 gennaio 2011
orario 10:00/13:00 e 14:00/18:00

CAMPANE TIBETANE E ASTROLOGIA “IL VIAGGIO INTERIORE”

Seminario condotto da Mauro Pedone


La dinamica celeste è rotatoria. Tutto ruota, dall’elettrone all’atomo, fino alle
costellazioni e ai pianeti Alfred Tomatis

Le campane tibetane sono antichissimi strumenti rituali, vengono forgiate con una lega di sette diversi metalli, connessi ai sette pianeti principali: oro per il Sole, argento per la Luna, mercurio per Mercurio, rame per Venere, ferro per Marte, stagno per Giove e piombo per Saturno.
La composizione ci rivela la loro essenza e l’intento: armonizzare l’uomo con il cosmo.
Nel seminario le utilizzeremo per stimolare l’intero organismo, equilibrando le nostre funzioni fisiologiche, tutti i distretti anatomici e le loro corrispondenze planetarie.
Valutando il nostro cielo astrale e allargando la visione al collettivo, al globale, osserviamo che in questo periodo, dagli ultimi mesi del 2010 alla primavera del 2011 il nodo nord transiterà dal capricorno al sagittario.
Gli astrologi indù hanno sviluppato un’astrologia basata sui nodi lunari, su un asse del dragone attraverso il quale scorre l’energia del tempo, dal nodo sud (la memoria del passato) al nodo nord (la redistribuzione delle antiche energie nelle nuove forme del presente), segnando la direzione del percorso. Il capricorno, governato da saturno segnala l’importanza delle concentrazione, della staticità è rapportato al sistema scheletrico; il sagittario, governato da giove rappresenta l’espansione, il movimento ed è correlato alla muscolatura. Le onde elastiche i suoni e gli ultrasuoni sono in relazione con giove e il sagittario che, rappresenta il grande viaggio, il viaggio interiore. I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane ci aiuteranno ad ascoltarci come un’unità in costante vibrazione, metteranno in luce i nostri aspetti profondi, integrandoli in un’entità, un insieme in costante vibrazione.
Ognuno potrà valutare, rispetto al proprio tema natale la personale situazione planetaria, estraendo informazioni utili per comprendere la direzione e il senso del percorso.

p.s. I partecipanti sono inviati a portare la loro carta natale, o a comunicare i propri dati alla segreteria che provvederà in tal senso. All’interno del seminario avremo tutti il tempo e l’opportunità di utilizzare diversi e precisi set di campane tibetane.

Costo seminario 160 euro - iscrizione sul sito

info: www.harmonia-mundi.it info@harmonia-mundi.it tel. 06/70476834 cell.349/3400396
 

loader