ACCADEMIA DEL FARE ANIMA

Prenotazioni Chiuse fare-anima-daniela-big.jpg

Accademia del Fare Anima è un progetto culturale che promuove la conoscenza profonda dell’individuo.
Ci sono tanti modi, modelli e teorie che propongono ogni giorno nuove ricette e soluzioni per approfondire il rapporto con sé stessi, Accademia del Fare Anima parte dall’essere umano, coniugando gli insegnamenti delle culture più antiche alle più recenti scoperte delle neuro scienze e dell’epigenetica, attinge alla parte più nascosta di noi stessi, all’invisibile, allo sconosciuto, per far emergere tutto quello che ancora non conosciamo che è la vera risorsa della Vita. Fare Anima è contemplare noi stessi e l'immagine nella quale ci siamo accomodati, Fare Anima è aprire un varco nella nostra cornice di vita e liberare il nostro spirito per far emergere la nostra vera natura. L'Accademia del Fare Anima è quel luogo dove è possibile far sbocciare quella parte di noi ancora chiusa che non sa di essere un bellissimo fiore.

Krishnamurti ha scritto: “Comprendere me stesso significa anche comprendere te, e da questa comprensione nasce l’amore. È l’amore che manca; quello che manca è l’affetto, il calore che nutre la relazione; e siccome nelle nostre relazioni non ci sono amore, tenerezza, generosità, pietà…riempiamo i nostri cuori di progetti per riformare il mondo e non vediamo quell’unica cosa che è in grado di risolvere tutti i nostri problemi, l’Amore”.

Jung diceva che, “senza conoscere il profondo saremo continuamente in balia dei nostri stati emotivi che risiedono proprio in tale luogo, attribuendo la responsabilità degli eventi agli altri, o ad autocommiserarsi. Conoscendo le radici inconsce comprenderai che tutto ciò che accade segue i tuoi radicamenti. Questo è un passo che richiede umiltà verso se stessi, ammettendo quanto non sappiamo e di quanto c'è da conoscere”.

Questo significa che solo creando una relazione autentica tra noi stessi e gli altri è possibile sostenere e manifestare l’umanità che è in ognuno di noi. La chiave è l’Incontro!

Il progetto di Accademia del Fare Anima infatti è basato sull’incontro e gli Incontri del Fare Anima sono un sentiero alternativo, una nuova proposta di conoscenza di sé che ti aiuterà ad aprire nuove porte interiori e a far sbocciare quello che ancora fa fatica a venir fuori.Ogni Incontro sarà un vero e proprio laboratorio in cui potrai diventare artista, creare nuovi simboli e nuovi immagini, darti il permesso di sognare quel sogno che hai chiuso da qualche parte e realizzare una vera e propria opera d’arte, il nuovo Te.
I laboratori di Daniela Robles avranno inizio il 7 febbraio.

Obiettivi dei laboratori:
- Far emergere tutto quello che impedisce una piena realizzazione
- Trasformare i bisogni in sogni
- Creare una nuova "immagine" di sé per diventare quello che vuoi Essere davvero

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

Daniela Robles - Counselor Professionista, esperta di Comunicazione e Relazione. Per la maggior parte della sua vita professionale è stata consulente di comunicazione per aziende italiane e internazionali, fino a quando si è accorta che tutto quello per cui aveva lavorato cominciava ad avere sempre meno senso. Cercando ha trovato quello che mancava nel counseling esistenziale, poichè aggiungeva alla comunicazione, la relazione, creando un’alchimia tra passato, presente e futuro. Si è diplomata presso la scuola Altehes-Dialogos, ha continuato la sua formazione con la scuola Prepos di Vincenzo Masini , Joe Dispenza e Selene Calloni Williams. Segue con assiduità: Erica Francesca Poli, Salvatore Brizzi, Gregg Braden, Igor Sibaldi, Mauro Scardovelli