plutone-seminario-fassio-big.jpg

PLUTONE: LE MILLE TRASFORMAZIONI

Plutone è il Dio degli Inferi ma, detto in termini psicologici, è l'archetipo che governa la parte istintiva e il mondo delle pulsioni. Le sue energie sonno sottili e latenti ma possono deflagrare all’improvviso fino a diventare travolgenti, è per questo che, in certe occasioni, sembra difficilmente gestibile tanta è la sua potenza...

Leggi Tutto
jung-astrologia-fassio-big.jpg

JUNG E L'ASTROLOGIA

Il seminario di Lidia Fassio ha lo scopo di introdurre alla psicologia Junghiana. Si tratta appunto di una introduzione alla complessità del grande psicanalista svizzero e al suo pensiero.

Leggi Tutto
astrologia-nettuno-fassio-big.jpg

NETTUNO - IL DIO DEGLI ABISSI

Nettuno personifica una divnità d’acqua, un dio che viveva negli abissi; il suo compito dunque è di dissolvere, di portare via e di far cadere “l’oblio” su ciò che non serve più anche se ha avuto molta importanza nel nostro vissuto; Lo scopo è di permetterci di ampliare la nostra coscienza per farci percepire qualcosa di più che dia significato e senso di partecipazione alla nostra vita.

Leggi Tutto
simbologia-di-mercurio-e-venere-Lidia-Fassio-Big.jpg

SIMBOLOGIA DI MERCURIO E SIMBOLOGIA DI VENERE

Nella lettura di un tema natale è fondamentale un’analisi accurata e completa dei pianeti personali – Mercurio, Venere e Marte – che accompagnano l’Io nella sua strutturazione e crescita, sostenendolo nel delicato processo di adattamento e fornendogli gli strumenti utili a forgiare un’identità solida ed elastica. I pianeti personali sono quindi fondamentali per ognuno di noi.

Leggi Tutto
astropsicologia-saturno-fassio-big.jpg

SATURNO: OSSATURA E STRUTTURA

Saturno ha fornito da sempre la sostanza, l'aspetto solido su cui poter lavorare. La struttura è indispensabile anche per affrontare i cambiamenti. Saturno rappresenta ciò che abbiamo mutuato dal collettivo e che, nel lungo periodo della nostra vita dobbiamo far nostro e introiettare...

Leggi Tutto
transiti-il-timer-della-vita-lidia-fassio-big.jpg

TRANSITI: IL TIMER DELLA VITA

Molte persone temono i cambiamenti: hanno paura che lasciando quello che conoscono le cose saranno più difficili e, per questo, spesso mettono in piedi forti resistenze nei confronti di quello che, invece, è un bisogno di crescita che parte dall’interno e che vuole essere ascoltato. Il transito è sempre un’occasione di trasformazione, di cambiamento, qualcosa che ha a che fare profondamente con la nostra verità interna...

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Siamo o Non Siamo Compatibili?

Quando incontriamo una persona e ci si innamora è difficile pensare che un giorno le cose potrebbero non essere più tali ed anzi, che un giorno con quello stesso partner si potrebbe anche stare malissimo. Che cosa succede? Perchè la magia finisce?

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Le Dinamiche di Coppia

Vivere bene in due è un miraggio? Perché tutte le relazioni partono con le migliori intenzioni e finiscono per far crollare miseramente i sogni e le aspettative? Conoscere quelli che sono i nostri condizionamenti può aiutarci a creare le giuste condizioni.

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

L'Amore e le Dinamiche di Coppia

La psicologia evolutiva afferma che non si può vivere senza amore. Bisogna però chiarire come ognuno di noi intende l’amore, quali ne sono i presupposti, quale tipo di valutazione diamo a questa parola, come lo ricerchiamo e come lo offriamo, ma anche quale visione ideale ne abbiamo..

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sintomo e Simbolo

E' importante capire in modo chiaro le informazioni che il nostro corpo ci invia attraverso i sintomi anche se a volte, questi ci costringono a stare in situazioni di difficoltà e di sofferenza.Ogni apparato ed ogni organo ha una specifica funzione ...

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Introduzione alla Psicosomatica

La psicosomatica è un aspetto della psicologia che studia il rapporto tra un disturbo somatico e la causa di natura psicologica. L'interconnessione tra un disturbo e la sua causa d'origine psichica si riallaccia alla visione olistica del corpo umano, all'interno della consapevolezza che corpo e mente sono strettamente collegati.

Leggi Tutto