Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Il Dharma. Il Karma. "Chi" si reincarna?

Il morire quotidianamente a se stessi. Il passaggio dalla vita alla morte. Percorso spirituale e Scienza : la fisica quantistica, la statistica. “Osserva il tuo Re-Spir-o 24 ore al giorno”: una introduzione alla “Pace del Cuore”. Presentazione del Numero 5

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

L'Amore la Paura il Senso di Colpa

Questo incontro, a differenza dei due precedenti, inizia proprio dalla lettura dei Numeri. Il 2, il 7 ed il 6 sono i tre numeri riferibili al cosiddetto “sentire”. Anche negli altri Numeri c'è un riferimento al sentire, ma con il 2, il 7 e il 6, il sentire è centrale, è prevalente! 2 è creatività. 7 è trasformazione. 6 è integrazione.

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

La Mente Mente. Il Corpo Mai.

La funzione spirituale dei principali organi del corpo umano - L’alimentazione non è solo solidi e liquidi - Il significato spirituale della malattia. La cultura della delega per la sua soluzione - - Esempi di sistemi di auto guarigione - Presentazione dei Numeri 1 e 4

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Anima Corpo Ego

La struttura della Numerologia vedica. Il Numero. La Parola. Dualità e Dualismo. Anghelos e Dia-Boleo. La funzione spirituale dell’ego. La struttura corpo-mente. Presentazione del Numero 8 La Conferenza inizia con la presentazione della Numerologia vedica. Si espone come si legge sia una data di nascita chee tutti gli altri numeri che da essa scaturiscono : in tutto dodici numeri. Questo ciclo di conferenze inizia con la presentazione del Numero 8, e non poteva essere diversamente dato che il Numero 8 è il Numero della spiritualità. E del Numero 8 (come per tutti gli altri numeri) si mettono in evidenza le caratteristiche (i talenti) sul piano fisico mentale e psicologico. Sul piano fisico, la colonna vertebrale ed il sistema di circolazione del sangue (che ha proprio la forma di un 8). In ogni incontro saremo accompagnati da una frase tratta da testi sapienziali e non. Nel primo incontro saremo accompagnati da un verso (X-20), che – dopo anni di attenzione – è, probabilmente, il perno di tutta la Bhagavad Gita e quindi di tutto il Mahabharata, uno dei principali testi dell’induismo. L’anima (atman, anemòs, ahim) attiva in ciascuna struttura corpo-mente elementi caratteriali secondo due “apparizioni” : movimento e dualità. Esprimere la dualità significa esprimere il “gioco”, lo scenario della “recita”, che ciascun individuo svolge su questo piano di esistenza. Quindi si disegneranno (nel senso proprio della parola) le correnti energetiche che permettono il gioco della dualità. Si mostrerà anche cosa sia il dualismo con la garantita conseguenza della sofferenza. Si inizierà anche a mostrare la funzione dell’ego. Il tema dell’ego è uno dei temi che sarà spesso presente nelle conferenze, che ci porterà a mettere ben a fuoco cosa sia l’ego e quale sia la sua funzione…..una funzione spirituale, dato che tutto ciò che c’è è espressione dell’UNO ….ma da ora in poi è opportuno e gradevole dire dell’UNA.

Leggi Tutto
Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Numerologia Vedica

La lettura dei numeri della data di nascita mette in luce i punti di forza e di debolezza del carattere della persona individuandone i suoi talenti. Un contributo per dare maggiore chiarezza alla propria fase di vita. L’invito ad una visione spirituale della vita.

Leggi Tutto