VISITA AL QUARTIERE COPPEDE'

Prenotazioni Chiuse visita-coppede-fioretti-big.jpg

Il Quartiere Coppedè  - Percepire e Riconoscere Alla scoperta di esempi aulici di Feng Shui

Questa visita costituisce una occasione per misurarsi con “forme” e “contenuto energetico” di aree urbanizzate e edifici storici di rilevanza situati a Roma. In particolare questo Quartiere, unico nel suo genere rappresenta un manuale di fine alternanza tra yin e yang, tra armonia e disarmonia, tra sacro e profano; ricco di forme antropomorfe, di occhi e di guardiani. È un luogo misterioso capace di cambiare qualità energetica durante l’arco di un giorno, dove le vibrazioni spaziali, generate dai volumi che lo articolano, sono tenute in equilibrio da accorgimenti architettonici sublimi. Si tratta di un’aula a cielo aperto dove “sentire” e “fare” Feng Shui, dove provare a riconoscere la manifestazione degli archetipi nella natura e negli ambienti costruiti, attraverso l’affinamento della percezione. Questo quartiere, paragonato ad una cattedrale gotica, ci dà l’occasione di percepire gli archetipi, capacità innata in tutti gli esseri umani spesso atrofizzata a causa dei condizionamenti sociali, culturali, religiosi, ecc.. Per questo motivo la visita è aperta a tutti anche se chi ha frequentato il Corso Base e il Corso Avanzato di Creative Feng Shui può mettere in pratica molto di quanto ha studiato al livello teorico.

Anche chi non conosce il Feng Shui autentico, potrà comprendere il significato profondo di questa disciplina, iniziando ad osservare le proprie reazioni istintive e generalmente inconsapevoli, all’azione delle sollecitazioni emesse dall’ambiente.

Leggeremo attraverso la codifica del Feng Shui le forme per tradurre il loro messaggio, l’informazione silenziosa ma attiva che stimola il nostro istinto e quindi il nostro comportamento.

L’iniziativa è a numero chiuso, massimo 20 persone. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SUL SITO DI HARMONIA MUNDI.

Il costo è di € 13,00 a persona

Domenica 31 marzo 2019 ore 9,30 appuntamento presso Piazza Buenos Aires, davanti alla chiesa. La visita dura circa tre ore, ma può protrarsi in base alla partecipazione attiva del gruppo che può fare domande e interagire.

 

Roberta Fioretti - Laureata in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza con il massimo dei voti, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia si occupa di Feng Shui dal 2006. Si è formata con Creative Feng Shui ottenendo l’abilitazione alla professione come Consulente avendo concluso il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo”. L’architetto Roberta Fioretti esegue consulenze di valutazione ambientale a Roma e nel centro Italia; in collaborazione con un team di professionisti opera su tutto il territorio nazionale. La competenza professionale è riconosciuta dalla SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari. L’architetto collabora con studi di architettura, ingegneria e design, nella fase di progettazione preliminare e definitiva, offrendo la propria competenza, nella definizione del posizionamento dei manufatti rispetto alla conformazione del terreno, ai percorsi di accesso e deflusso, ai punti cardinali e a eventuali emergenze dalle caratteristiche salienti. Negli interni analizza i percorsi, valuta il posizionamento di aperture, propone il più opportuno posizionamento degli arredi più importanti.