VIBRAZIONI DI RINASCITA

Vibrazioni-di-rinascita-Roberta-Donati-big.jpg

“La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto.”
(William Macnaile Dixon)

Tra i metodi più efficaci che esistono per ritrovare la consapevolezza delle proprie emozioni, possiamo di certo annoverare gli oli essenziali. Questi estratti botanici, fatti di molecole dagli odori intensi, hanno la capacità di viaggiare attraverso i canali olfattivi direttamente verso il sistema limbico, attivando la complessa struttura della memoria, delle emozioni e della percezione del mondo che ci circonda.

Per questo, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, gli oli essenziali possono trasformarsi in straordinari presidi di aiuto per riprendere quella serenità che potrebbe essersi perduta tra le mura di una casa troppo solitaria o troppo rumorosa ed affollata o ancora nelle notti disturbate da angosce ed incubi o in giornate diventate improvvisamente troppo lunghe e vuote.

Ci incontreremo, quindi, per parlare proprio delle essenze e di come possono venirci in aiuto, incrociando la loro attività con quella di altri rimedi vibrazionali, anch’essi adatti a riportare in armonia le corde di un’anima a volte affaticata, a volte arrabbiata, a volte solo un po’ spenta.
 Parleremo di quali profumi preferire per rilassarci o per ritrovare forza, quali accortezze dobbiamo osservare maneggiarli in sicurezza e, perché no, ci confideremo qualche segreto su come creare comode soluzioni per portare nella nostra (quasi) ritrovata quotidianità l’intero processo alchemico della distillazione aromaterapeutica.

La CONFERENZA si svolgerà in diretta sul nostro canale Youtube, Harmonia Mundi TV mercoledi 3 Giugno  alle ore 18.00
Successivamente la conferenza rimmarrà registrata, sempre sul nostro canale, per poter essere riascoltata.
L'evento è gratuito.

Se dopo la visione del video sei rimasto soddisfatto e vuoi lasciare un contributo all’Associazione Harmonia Mundi puoi utilizzare questo iban IT51Z0569603224000004224X57 mettendo in oggetto DONAZIONE. La donazione è libera e facoltativa. Anche 1 euro sarà il segno della vostra presenza e del vostro sostegno del quale vi saremo infinitamente grati.

E' possibile utilizzare anche il conto Paypal utilizzando paypal@harmonia-mundi.it  o accedendo da questo LINK


Roberta Donati - Erborista Fitopreparatrice diplomata nel 2015 presso la scuola di Scienza e Tecnica del Comune di Roma, attualmente iscritta alla facoltà di Scienze Erboristiche (Scienze Farmaceutiche Applicate) presso “Sapienza Università di Roma”. Già nella scuola superiore si interessa alle lingue e alla letteratura internazionale, approfondendo temi legati alla mitologia greco latina e agli studi di genere. Studia Lingue e Letterature Moderne presso Sapienza Università di Roma e, parallelamente agli studi universitari, comincia il suo percorso nel mondo dell'Erboristeria che la porterà nel 2011 a conseguire il primo master presso l'Istituto di Alta Formazione (IAF). In questa sede ha l'occasione di conoscere e studiare con professionisti del settore erboristico, con alcuni dei quali stabilirà durevoli collaborazioni professionali che proseguono ancora oggi.  Nel 2012 studia presso l'Accademia delle Arti Erboristiche approfondendo l’interesse per l’Erboristeria Tradizionale, la Floriterapia inglese (Fiori di Bach) e  lo studio della Storia della Medicina nel bacino mediterraneo. Contemporaneamente, si iscrive presso il Corso per Fitopreparatori  della Scuola di Scienza e Tecnica (Scuole di Arti e Mestieri), in cui comincia un percorso triennale, terminato nel 2015. In varie occasioni nel corso degli anni, si trova inoltre di fronte alle più disparate materie in ambito di olismo e salute naturale, dall'Aromaterapia alla Gemmoterapia Clinica che compongono, insieme ai differenti percorsi formativi, il bagaglio su cui viene strutturato il lavoro quotidiano. Comincerà nel 2012 il tirocinio formativo presso la prestigiosa Antica Erboristeria Romana con cui stabilisce un importante rapporto di collaborazione e stima che si solidifica nel 2015 e prosegue ancora oggi, affiancandogli dal 2016 una regolare attività di divulgazione scientifica e culturale e di ricerca antropologica.