VERSO MICHELE

Prenotazioni Chiuse verso-michele-alba-sali-big.jpg

Verso Michele - Inseguendo segni sogni e farfalle
Di Alba Sali

(Edizione Mediterranee)

 

In un momento di grande rivalutazione dei cammini micaelici d’Europa e di riscoperta del valore della missione di protettore del Santo alato con la spada, questo libro arriva per accompagnare e nutrire quanti si sentono richiamati dalla sua forza.
La strada Verso Michele, che qui giunge fino al suo Santuario sul Gargano, è una vera scalata d’amore che punta dritta alla vetta del dialogo sottile con l’Arcangelo.
Tra le righe del racconto gli insegnamenti spirituali si intrecciano con i passi della storia e con il fascino di una terra antica, quella del Sannio, custode nella sua bellezza di un innato potente misticismo.
La postfazione biblico-spirituale è di Don Marcello Stanzione, quella storico-archeologica è a cura della Prof.ssa Maddalena Venuso.

Dalla Prefazione dell'Autrice:

Ho scritto Verso Michele in 21 giorni, anzi in 21 notti, in un periodo in cui lavoravo più di dieci ore al giorno, per impegni presi fuori Roma, che è la città dove abito. Chi mi conosce sa quanto il sonno sia importante per me che d’abitudine mi sveglio piuttosto presto la mattina e di solito dopo aver viaggiato nei miei sogni. Comunque, malgrado in quelle settimane non abbia dormito più di tre o quattro ore per notte, ancora oggi sono sorpresa di come la carica per affrontare il lavoro non solo non ne avesse risentito ma, anzi, fosse addirittura aumentata.
Ho scritto di getto, ho scritto emozionata e commossa, ho scritto rivivendo nel mio cuore e con i brividi sulla pelle l’esperienza che mi ha portato verso Michele. Parola dopo parola, ho potuto godere di nuovo delle carezze spirituali delle sue ali, continuando a espandere lo spazio del mio dialogo sottile con lui. Il dialogo sottile non è quello interiore di una persona che parla con se stessa, riflettendo o contemplando la vita, e neanche ha nulla a che vedere con l’essere veggente, sensitivo o dotato di poteri straordinari, anche se straordinario è il modo naturale con cui il dialogo accade.

Il dialogo sottile ha la bellezza stupefacente delle cose semplici, quelle che non richiedono elaborazioni, manipolazioni, alterazioni e altro non è che l’inevitabile e incessante scambio tra mondi eternamente connessi tra di loro, oltre ogni spazio e oltre ogni tempo. È il linguaggio di un Universo infinito, visibile e invisibile, che nel suo continuo divenire trova ogni volta un vocabolario per essere in relazione con tutto ciò che intimamente lo riguarda, esattamente come fa ogni paese che trova la sua lingua, come ogni uomo che trova la sua voce anche se sordo o muto.
Vita e comunicazione sono come il creato e i suoi colori, come i fiori e le loro essenze, come la poesia e l’ispirazione, come gli angeli e le loro ali...

AlbaSali è oggi in Italia uno dei counselor più innovativi che si pone a metà tra Oriente e Occidente. Dopo aver trascorso sei anni in India, immersa completamente nello yoga e nella meditazione, ritorna in Italia nel 2000, dove si dedica alla ricerca psico-spirituale il cui frutto sono la sistemica crearmonica e il metodo delle Time-Line Crearmoniche™. Nel 2014 pubblica per la prima volta con Edizioni Mediterranee, scrivendo libri che diventano best seller nel campo dell’auto-aiuto. I contenuti del suo lavoro sono teologicamente e filosoficamente riconosciuti da professori e guide spirituali di rilievo internazionale.

Don Marcello Stanzione (1963), sacerdote, conferenziere, uno dei massimi esperti di angeli. Ha studiato teologia e pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Ha fondato l’associazione cattolica Le milizie di San Michele Arcangelo.

CON IL PATROCINIO MORALE DEL COMITATO SCIENTIFICO CAI CAMPANIA - CRS CAMPANIA
Il Comitato Scientifico CAI Campania ha avuto il piacere di concedere il Patrocinio morale al libro Verso Michele per l’opera di rivalutazione di terre di nobile valore storico e archeologico, per la divulgazione del Cammino, inteso come strumento di ricerca interiore e conoscenza, e per la diffusione dei valori spirituali connessi al culto dell’Arcangelo Michele insiti al Cammino stesso. Tutto ciò a corredo dell’anno Micaelico 2019, istituito dal CSR CAI Campania nel decennale del Cammino dell'Arcangelo: trekking da Benevento al Gargano.

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria sul sito.