VENERE: VALORI SCELTE E RELAZIONI AFFETTIVE

conferenza-venere-fassio-big.jpg

Con Venere sono coinvolti due sensi tatto e gusto, ma collabora senza dubbio anche la vista, indispensabile a sollecitare il desiderio, facoltà decisamente venusiana. Più precisamente Venere simboleggia lo sguardo attraverso il quale l’occhio cattura l’attenzione altrui, seduce e riflette qualcosa di sé.
Venere è l’archetipo che permette di percepire sé stessi attraverso lo sguardo amorevole di un’altra persona. Quando parliamo di sensazioni di pelle, ci riferiamo proprio alla capacità di avvertire qualcosa attraverso il corpo e di tradurre tutto ciò in messaggi che abbiano un senso per la mente; una funzione fondamentale nella vita soprattutto per quanto riguarda le relazioni di ogni tipo, comprese quelle erotiche.
Venere simboleggia il desiderio, la sensazione di star bene con se stessi  di sentirsi benne nella propria pelle.
Nel mito Afrodite era la grande seduttrice, colei che sapeva attrarre a se ciò che le piaceva e a cui dava valore.
Le relazioni  che viviamo attraverso l’archetipo di Venere sono basate esclusivamente sul sentimento e non tengono conto in alcun modo dei vincoli e delle convenzioni sociali. In questo Venere serve e onora il proprio principio di amore….

Ingresso gratuto. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.

 

Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo. Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e a Roma presso Harmonia Mundi con la quale collabora da circa 10 anni. Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale. È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992),  Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018)  Simbologia di Venere (2019) e Simbologia di Marte.Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.