Something Unknown - Qualcosa di Sconosciuto

Something-Unknown-Renee-Scheltema-big.jpg

Pensi a una persona e lei improvvisamente ti chiama. Una mattina ti svegli con le immagini di un sogno che dopo qualche giorno ti ritrovi a vivere. Semplice coincidenza? Almeno una volta nella vita capita qualcosa che stuzzica la nostra curiosità verso quel confine tra visibile e invisibile. È davvero possibile connettersi alla mente di un'altra persona (telepatia)? Oppure prevedere il futuro (precognizione)? Il pensiero può interagire con la materia (psicocinesi)? Si possono vedere con la mente oggetti e luoghi lontani (visione remota)? O guarire attraverso pratiche spirituali? Dalle antiche culture sciamaniche alla moderna civiltà, molte persone lo affermano. E allora, qual è il confine tra reali abilità della mente e banale frode?
Un viaggio nel mondo dei fenomeni psichici interrogando la scienza e gli esperimenti che analizzano il complesso e affascinante rapporto mente-corpo, mente-materia, mente-mondo.

Un documentario di approfondimento sulle possibilità creatrici della mente attraverso un confronto aperto con: Raffaele Morelli (psichiatra e psicoterapeuta) Marino Niola (antropologo) Igor Sibaldi (scrittore e studioso di teologia e di storia delle religioni) e Massimo Polidoro (segretario nazionale CICAP)

Ingresso gratuito. - Prenotazione obbligatoria sul sito