SCUOLA DI ASTROPSICOLOGIA - CHIRONE

Prenotazioni Chiuse seminario-chirone-fassio-big.jpg

"Chirone è un corpo celeste scoperto nel 1977 esattamente in concomitanza con la divulgazione della filosofia della New Age. C'è chi sostiene che sia anche stato avvistato nel passaggio preciso dall'Era dei Pesci all'Era dell'Acquario.
Si tratta di un Centauro, un piccolo corpo celeste che arriva dalla fascia di Kuiper - la zona oltre Plutone - I centuari vengono considerati "messaggeri" in quanto sembrano portare informazioni da un mondo lontano all'interno del nostro sistema solare. Dal punto di vista psicologico questo archetipo aiuta ad unire due nature, quella istintuale (parte cavallo) e quella mentale (parte umana); sembra infatti essere stato avvistato nel momento in cui l'umanità potrebbe essere maggiormente pronta a risanare la ferita originaria, quella che avviene allorchè la coscienza si separa dall'inconscio dando vita ad un senso di separazione e di divisione che possono risolversi solamente ritornando all'unità originaria attraverso una sorta di "guarigione" spirituale.

Quota di partecipazione 180 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito

 

 

Lidia Fassio: studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori.
Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. Con Spigolon Calcagno ha pubblicato recentemente “L’altra metà del cielo” un libro di astropsicologia dedicato alla coppia e alla relazione.  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.