PLUTONE E LE DINAMICHE DI POTERE - nella Personalità nella Coppia e nella Società

plutone-dinamiche-fassio-big.jpg

Spesso abbiamo un'idea completamente errata del potere, lo confondiamo con il prestigio, il potere economico, sociale, politico, militare; una forza che si esprime pubblicamente attraverso l’autorità.
Queste caratteristiche possono accompagnare il potere ma non sono la stessa cosa.
Come inizia a formarsi il potere? Come agirlo? Come possiamo utilizzarlo al meglio? Come si distorce? E qual è la sua vera funzione?

L’astrologia ci parla di Plutone come di un Archetipo, che possiamo considerare neutro: né buono, né cattivo, ma semplicemente una potenzialità che è presente in ogni forma di vita ed in ogni situazione può essere utilizzata in maniera positiva e costruttiva oppure in maniera negativa e distruttiva

Il seminario è finalizzato alla comprensione di tutto ciò che riguarda il potere personale, unico, che può offrire integrità e forza ad un individuo. Vengono anche affrontate le difficoltà e le distorsioni.

Quota di partecipazione 180 -
Il seminario si svolgerà su piattaforma Zoom e si attiverà con un minimo di 15 partecipanti.

Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo. Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e a Roma presso Harmonia Mundi con la quale collabora da circa 10 anni. Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale. È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992),  Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018)  Simbologia di Venere (2019) e Simbologia di Marte.Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.

loader