NOI OLTRE NOI - LA CONSAPEVOLEZZA CORPOREA - IL VISO

noioltrenoi-landi-valentina-big.jpg

Serate di consapevolezza corporea per diventare protagonista del tuo Benessere!

Serie di 5 Incontri con cadenza mensile, in ogni serata tratteremo un argomento specifico, per comprendere più profondamente il linguaggio del corpo, ed imparare ad ascoltare e riconoscere gli stati emotivi disarmonici, un processo che può essere di grande aiuto e supporto nella quotidianità.
Noi siamo molto di più che semplice corpo fisico, siamo una sofisticatissima creazione di energia emotiva in movimento; quando l'energia scorre in modo armonico e senza alcun impedimento siamo in equilibrio, in armonia con noi e con il contesto in cui viviamo.
Quando si creano dei blocchi o degli stati emozionali disarmonici l'energia non fluisce più liberamente e tutto questo si riflette sulle nostre emozioni e sul nostro stato fisico, generando sintomi come: stanchezza, irrigidimento muscolare, irascibilità, stress, insonnia o sonno non ristoratore ; tanto per citarne alcuni.

II° Incontro - “La Testa e il Viso”, oltre quello che hai sempre saputo e creduto; aspetti simbolici e psicosomatici, lettura energetica dei disagi manifesti; analizzeremo alcune sintomatologie legate al collo come:

- Mal di Testa
- Nevralgie
- Tensione Generalizzata
- Rughe: Perché, Dove e Cosa ci indicano
- Manifestazioni cutanee sulle zone del viso (macchie, desquamazioni, acne, ecc.)

Conoscerai più da vicino le varie zone del viso, per imparare a leggere sempre meglio i segnali che il nostro corpo ti sta inviando.
Ma soprattutto farai tanta: PRATICA...PRATICA...PRATICA  per poter affrontare i disturbi del collo in auto trattamento; imparerai inoltre ad eseguire un piccolo trattamento shiatsu sul collo da poter ripetere in completa autonomia e sicurezza.
Cosa occorre? Solo Te e la voglia di essere protagonista del tuo Benessere!

Gli incontri sono monotematici e non c’è obbligo di frequenza, ma se parteciperai alla serie completa dei 5 incontri ti verrà riconosciuto un attestato di partecipazione.

Date degli incontri:
27 Febbraio -  26 Marzo - 23 Aprile - 21 Maggio - 25 giugno

Quota di partecipazione € 15,00

Prenotazione Obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

Valentina Landi - Dopo essersi diplomata in Clarinetto al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma inizia il suo percorso nel mondo del benessere olistico e della crescita personale ancora oggi in continua evoluzione. Consegue il diploma di Naturopatia presso la scuola di Riza Psicosomatica e successivamente il diploma triennale di Operatore Professionale Shiatsu presso l’ESI (European Shiatsu Institute) di Roma. La sua voglia di crescere e perfezionarsi la porterà fin da subito ad ampliare le sue conoscenze sia in campo fisico, specializzandosi sempre più nello shiatsu affiancando allo stile Masunaga anche altri stili come il Namikoshi e il Kochi Shiatsu; parallelamente ampliando il suo campo d’azione apprendendo e specializzandosi in altre tecniche manuali di benessere, quali: “Ko.Bi.Do., Riflessologia Plantare Integrata, Tecnica Craniosacrale, Hot Stone, Linfodrenaggio Vodder, Tecniche Complementari in MTC (Coppettazione Cinese, Moxibustione);” che in campo energetico studiando e frequentando corsi di Floriterapia di Bach ed Australiana (Dr.White) liv. base ed avanzati, conseguendo: “il 2° Liv di Reiki, Theta Healing DNA base ed avanzato, Quantum Shiatsu, Shiatsu a distanza, percorsi di crescita personale attraverso l’energia Cristica (R. Landi). Nel 2014 dopo svariati anni di collaborazioni con Centri Benessere e SPA tra i più importanti della capitale decide di convogliare la sua energia nel suo Studio Professionale, Valentina Landi – La Via del Benessere dove ancora oggi svolge la sua attività di Operatore e Formatore Olistico.