LE SUB PERSONALITA' IN ASTROLOGIA

subpersonalita-astrologia-fassio-big.jpg

“Ogni individuo è una folla”. Questa è una frase di Roberto Assagioli, il primo ad aver parlato di sub personalità, ovvero delle tante parti che compongono la personalità e che caratterizzano ognuno di noi.
Sappiamo che la nostra psiche è composta da Archetipi che altro non sono che le funzioni psichiche che si manifestano come “parti di noi”.
Non tutte le parti però riescono ad esprimersi nello stesso modo; alcune occupano più stabilmente la nostra coscienza mentre, altre, non riusciamo ad esprimerle per cui cercheranno di emergere con modalità meno coscienti pur di farsi riconoscere.
I tanti tratti sono individuabili nelle sub personalità. Ognuno di noi ne ha diverse ma, di certo, ne utilizza alcune con prevalenza mettendone altre in sordina e questo è legato all’educazione.
Il grande Assagioli diceva che le sub personalità sono come i vestiti; servono tutti quelli che abbiamo nell’armadio ma devono essere “indossati” nella situazione più opportuna.

Questo seminario ha l’intento di consentire ai partecipanti di riconoscere le varie sub personalità che si sono svilupate intorno agli archetipi regalando alla personalità quei tratti che la rendono unica e speciale. Per chi è interessato all’astrologia nel seminario i affronteranno anche le sub personalità viste attraverso i segni e i pianeti del tema natale.

Programma
- Da dove origina questo concetto
- La visione integrata della coscienza
- La frammentazione della totalità
- Personalità agite
- Personalità rinnegate
- Le varie sub personalità
- Sub personalità cuore
- Sub personalità potere
- Sub personalità Saturniane
- Sub personalità Uraniane
- Sub personalità Nettuniane
- Sub personalità Plutoniane
- Il risveglio
- La disidentificazione
- Dialogo con le personalità
- La rinascita
- Collegamenti tra le sub personalità e l'astrologia. Come leggere nel tema natale le subpersonalità

Quota di partecipazione 180 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.

Lidia Fassio: studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori. Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. "Simbologia di Mercurio" "Simbologia di Venere".  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.

loader