L'ALBERO DELLA VITA

igor-sibaldi-albero-della-vita-ottobre-2020-big.jpg

L'Albero della Vita. È la mappa più vertiginosa del mondo, sia perché mostra come funziona l'interfaccia tra l'Infinito e la realtà umana, sia perché spiega dove sono e cosa sono gli Angeli, e sia, infine, perché con qualche migliaio di anni d'anticipo ha rappresentato dettagliatamente la struttura del DNA.
È il fondamento della Qabbalah ebraica, oltre che dell'Angelologia cristiana (la usano sia San Tommaso, sia Dante nella Divina Commedia), ma a studiarla con attenzione si rivela un'avventura del pensiero che supera gli schemi religiosi.
Per tutte le religioni, Dio, gli Angeli e l'uomo sono ben distinti l'uno dall'altro e il ruolo dell'uomo è solo quello di suddito in attesa di ricompense o di ribelle in attesa di punizioni.
Secondo l'Albero della Vita non è così:
l'uomo può ascendere, assimilare i livelli superiori dell'essere e vedere tutto dal loro punto di vista.
L'avevano capito già gli autori del primo libro della Bibbia, non per nulla fanno dire a Yahweh:
«Bisogna impedire che l'uomo tenda ancora la mano e colga anche i frutti dell'Albero della Vita, perché se ne mangerà, vivrà in eterno» (Genesi 3,22).
Studiosi audaci, egizi, ebrei, cristiani, hanno violato sistematicamente questo divieto e noi faremo altrettanto, per vedere se è vero.

LA SERATA VENERDI, PARTE INIZIALE DEL SEMINARIO,  E' APERTA COME CONFERENZA A TUTTO IL PUBBLICO.

Quota di partecipazione: Solo venerdi sera 25 euro (si può pagare direttamente all'ingresso)

PROMOZIONE per l'intero seminario

CON PRENOTAZIONE SUL SITO CONVALIDATA DA CAPARRA DI 50 EURO ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE 2020: 180 EURO. Il saldo di 130 euro all'ingresso il giorno del seminario. (il saldo dovrà essere in contanti o assegnao NO bancomat.)
 
DOPO il 15 SETTEMBRE 220.00 EURO. Anche dopo il 15 settembre è obbligatoria la prenotazione sul sito di Harmonia Mundi e la caparra di 50 euro.
 
DATO IL NUMERO DI POSTI LIMITATO SOLO LE PRENOTAZIONI CONVALIDATE DA CAPARRA DI 50 EURO DARANNO LA GARANZIA DI PARTECIPAZIONE. IN CASO DI MANCATA CAPARRA LA VOSTRA PRENOTAZIONE AVRA' SOLO UN VALORE VIRTUALE.

 

Modalità di pagamento
Contanti - Assegno - Bonifico - E' possibile utilizzare anche il conto Paypal utilizzando paypal@harmonia-mundi.it  o accedendo da questo LINK   NO BANCOMAT O CARTA DI CREDITO per il saldo.
Vi pregniamo di non includere nella caparra il costo della tessera.

 

 

 

 

 

 

 

loader