L'ALBERO DELLA VITA

prenotazioni aperte
L'Albero della Vita. È la mappa più vertiginosa del mondo, sia perché mostra come funziona l'interfaccia tra l'Infinito e la realtà umana, sia perché spiega dove sono e cosa sono gli Angeli, e sia, infine, perché con qualche migliaio di anni d'anticipo ha rappresentato dettagliatamente la struttura del DNA.
È il fondamento della Qabbalah ebraica, oltre che dell'Angelologia cristiana (la usano sia San Tommaso, sia Dante nella Divina Commedia), ma a studiarla con attenzione si rivela un'avventura del pensiero che supera gli schemi religiosi.
Per tutte le religioni, Dio, gli Angeli e l'uomo sono ben distinti l'uno dall'altro e il ruolo dell'uomo è solo quello di suddito in attesa di ricompense o di ribelle in attesa di punizioni.
Secondo l'Albero della Vita non è così:
l'uomo può ascendere, assimilare i livelli superiori dell'essere e vedere tutto dal loro punto di vista.
L'avevano capito già gli autori del primo libro della Bibbia, non per nulla fanno dire a Yahweh:
«Bisogna impedire che l'uomo tenda ancora la mano e colga anche i frutti dell'Albero della Vita, perché se ne mangerà, vivrà in eterno» (Genesi 3,22).
Studiosi audaci, egizi, ebrei, cristiani, hanno violato sistematicamente questo divieto e noi faremo altrettanto, per vedere se è vero.
LA SERATA VENERDI, PARTE INIZIALE DEL SEMINARIO, E' APERTA COME CONFERENZA A TUTTO IL PUBBLICO.
Quota di partecipazione: Solo venerdi sera 25 euro (si può pagare direttamente all'ingresso)
PROMOZIONE per l'intero seminario
Modalità di pagamento
Contanti - Assegno - Bonifico - E' possibile utilizzare anche il conto Paypal utilizzando paypal@harmonia-mundi.it o accedendo da questo LINK NO BANCOMAT O CARTA DI CREDITO per il saldo.
Vi pregniamo di non includere nella caparra il costo della tessera.