LABORATORIO DI SCRITTURA TRASDUZIONALE

scritturarossa-laboratorio-grasso-big.jpg

Trasduzione in fisica indica quel processo in cui un'energia viene convertita in un’altra;
tale conversione avviene ad opera di un trasduttore come nel caso della radio che converte onde elettromagnetiche in onde sonore.
Anche noi, nelle giuste condizioni, possiamo funzionare come una radio; siamo tutti naturalmente dotati della funzione “radio”, dobbiamo solo imparare ad attivarla...La Scrittura Trasduzionale è il prodotto della conversione realizzata dalla nostra “radio”.

Il Silenzio è il trasduttore che rende possibile la ricezione di quelle informazioni che costantemente viaggiano nell’etere che ci permea.
Durante il seminario impareremo a creare il giusto stato interiore affinché il Silenzio funga da "ponte-trasduttore" tra la nostra mente e la nostra coscienza più profonda, antenna sintonizzata sulla Banca dati del Sapere Universale.
Sperimenteremo come la Scrittura Trasduzionale sia un Sistema di Ricerca.

Il metodo proposto implica un training energetico oltre che fisico; impareremo a riequilibrare ed armonizzare il nostro corpo e la nostra mente affinché possano allinearsi con quelle funzioni più sottili che ci permettono di accendere la nostra “radio”. Attraverso tale training, ci muoveremo insieme in una dimensione di quiete, verso gli spazi sconosciuti della nostra interiorità; scandaglieremo le sorprendenti risorse del Silenzio, alveo della Scrittura Trasduzionale alla scoperta di nuovi orizzonti di percezione, di conoscenza e di espressione...


Programma
Nel corso dell'incontro, darò indicazioni chiare e dettagliate su tutti gli aspetti e le sfaccettature di questa metologia. Esperiremo come, attraverso esercizi e meditazioni ad hoc e con le giuste indicazioni sia possibile varcare la soglia dei nostri confini percettivi.
La giornata sarà scandita da un’alternanza armonica di esercizi preparatori, prove di scrittura e di condivisione.
I testi prodotti resteranno a testimonianza del lavoro svolto...

Il seminario si attiverà con un minimo di 15 partecipanti

Quota di partecipazione 70 euro: prenotazione sul sito con caparra di 30 euro entro il 27 novembre e saldo di 40 il giorno del seminario.
Dopo il 27 novembre 90 euro. Prenotazione sul sito obbligatoria.

 

Laura Grasso - laureata in Scienze dell'Educazione, ha affiancato per molti anni all'attività di cantante e violinista del Trencito de los Andes (1982/2006) e poi de Il Laboratorio delle Uova Quadre (2006/2019), quella di istruttrice di Tai-Chi, di Pranic Healer, di Erborista e Naturopata, proponendo infine, nella sua attività terapeutica, inedite sinergie fra le discipline acquisite. Nel 1997 inizia un complesso percorso di sperimentazione ispirato alla "scrittura automatica" che sfocia nell'elaborazione di un nuovo metodo di notazione a cui darà il nome di Scrittura Trasduzionale. Dal 2015 è impegnata nella divulgazione di tale metodo attraverso conferenze e seminari e, in particolare, nella realizzazione di "Scritture dal Silenzio", progetto incentrato sull'insegnamento della Scrittura Trasduzionale negli istituti penitenziari italiani. Frutto di questa esperienza è la pubblicazione "Storie di Regina Coeli-Scritture dal Silenzio", poemario dei detenuti che hanno partecipato al progetto. È autrice della raccolta poetica "Sibylla" (Albatros Editore, 2010, Om Edizioni 2019). Partecipa, alla registrazione di ventidue CD pubblicati dal Trencito de los Andes e con Il Laboratorio delle Uova Quadre, alla registrazione di sei CD e della colonna sonora del film Huahua.

loader