LA RABBIA E IL FEGATO - Come trattarlo in Riflessologia

LA-RABBIA-E-IL-FEGATO---Come-trattarlo-in-Riflessologia-leonardo-lucarelli-big.jpg

Acquista il biglietto

È stato dimostrato che la rabbia è una delle emozioni che normalmente una persona prova più spesso nell'arco della propria esistenza.
Non solo.
La rabbia è l'emozione più "pericolosa", perché se non gestita può manifestarsi in forme molto violente.
Non solo
La rabbia (soprattutto quella repressa) è tra le emozioni più tossiche per il nostro organismo.

Eppure...

La rabbia è anche un'emozione fondamentale per ognuno di noi, perché ci spinge all'azione, perché ci rende determinati, perché ci permette di rimanere in vita e non essere sopraffatti dagli eventi.
Qual'e' allora il giusto equilibrio?
Come ci si accorge se i nostri livelli di rabbia stanno danneggiando o rafforzando il nostro corpo, la nostra mente e il nostro sistema energetico?

Questo sarà il tema del prossimo appuntamento con Leonardo Lucarelli e la Medicina Tradizionale Cinese.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, avrà sentito l'espressione "mi sale la bile dalla rabbia", vero o no?
E ognuno di noi sa che la bile viene prodotta dal fegato, giusto?
Allora quale può essere il collegamento tra emozione e organo?
Ma soprattutto, come può essermi di aiuto questo tipo di conoscenza nella vita di tutti i giorni?
E cosa posso fare?

Troverai risposta anche a queste domande...

La rabbia è la reazione fisiologica che il nostro corpo mette in atto ogni volta che qualcuno o qualcosa si pone come ostacolo tra noi e i nostri obiettivi; ma è anche l'emozione "giusta" da provare quando siamo inibiti nell'azione (o nella parola).
Non c'è dunque bisogno che specifichi perché, in questo momento storico, tante, troppe volte vediamo, leggiamo o ascoltiamo persone arrabbiate. Magari anche tu lo sei, e sarebbe comprensibile.
Ma forse, avere un punto di vista diverso e "olistico" rispetto a questo sentimento può esserti di aiuto per utilizzarlo a tuo vantaggio, piuttosto che diventarne servo.

La quota di partecipazione per il video corso è di 7,00  iva inclusa.

Leonardo Lucarelli - è un Operatore Olistico diplomato, certificato e riconosciuto dalla Regione Lombardia nel registro delle DBN (Discipline Bio-Naturali), ed opera come professionista e tecnico del massaggio da più di 8 anni. E' inoltre docente di punta della scuola di formazione professionale Agàpi di Roma. Nel corso degli anni si è specializzato in differenti tecniche di massaggio e
trattamenti (tra cui: il massaggio Terapeutico, il massaggio classico svedese, il massaggio antistress, il massaggio californiano, il massaggio lomi lomi, il massaggio decontratturante, il trattamento sportivo pre e post gara, l'hot-stone, il massaggio estetico, drenante e/o anticellulite, il massaggio Thai Oil e il Trattamento Thailandese Tradizionale, il trattamento con aromaterapia e/o con
cromoterapia, ecc). Ma la sua più grande passione è sempre stata la Riflessologia Plantare (che continua a studiare e approfondire nonostante i molti anni di studio e pratica).