INSIDE ENERGY - DENTRO L'ENERGIA

Prenotazioni Chiuse inside-energy-lazzari-big.jpg

Una giornata che risveglierà per sempre parti profonde e dormeienti della nostra Energia
Forme di Energia ed esercizi di Longevity da apprendere in un solo giorno e utilizzarli per tutta la vita

Una giornata per risvegliare nel corpo movimenti, posizioni e forme in grado di farci trascendere le strutture del nostro piccolo io e per poter accedere all’Intensità e alla Pienezza della Vita.
Una giornata per imparare i più importanti esercizi di Longevity ma anche per assimilare Forme energetiche in grado di trasformare il rapporto che abbiamo con l’esistenza.
Una giornata per  risvegliare la Coscienza-Conoscenza codificata, da sempre, nel corpo.
Una giornata che inciderà su tutta la nostra la vita.

Le Forme Energetiche sono strutture di Coscienza dormienti nel nostro corpo. La loro attivazione, indotta durante il seminario, metterà in grado le persone di connettersi in ogni momento e in ogni situazione a questi potenti strumenti, innalzando il campo di consapevolezza e migliorando sensibilmente la qualità della vita. Queste “Forme” sono di facile apprendimento e possono essere attivate da chi le ha esplorate e utilizzate in profondità. Non sono modelli cognitivi o punti di vista sulla vita. Sono una prassi e il loro valore si manifesterà, sorprendentemente e semplicemente, quando le userete.

I Longevity sono un insieme di movimenti e posture adatti a tutte le età che determinano un’eccellente forma fisica e benessere a più livelli. Anche i Longevity sono movimenti e forme la cui componente "ENERGETICA" risulta particolarmente evidente a tutti quelli che vi si avvicinano e, in genere, risulta sorprendente la profondità con cui agiscono in relazione al benessere (fisico ed interiore), alla salute del corpo e all'approccio alla vita. La parola Longevity non deve trarre in inganno noi occidentali, è da intendersi più nel senso cinese (o meglio taoista) del termine: longevità è un percorso e un’avventura verso quello stato di consapevolezza e libertà che ci era proprio di quando siamo nati ma che abbiamo via via abbandonato "crescendo". Tale avventura non sarà però della nostra mente ma condotta con la coscienza fisica, con il corpo.

Tutti sono in grado di imparare i Longevity. La pratica di questa “meditazione attiva” può essere eseguita da persone con diversi gradi di abilità fisica, a vari livelli di esperienza. É un sistema di benessere fisico ed interiore che, una volta appreso, è praticabile facilmente e ovunque. Ognuno poi, troverà, se vorrà, il suo percorso di perfezionamento, esplorando le incredibili qualità energetiche che questi movimenti rappresentano e i benefici effetti che esercitano in tutti gli aspetti della vita, da quelli più materiali a quelli più trascendenti. I Longevity e le Forme Energetiche sono, al pari di altre antiche pratiche cinesi o indiane, serie di movimenti e posizioni non "pensate" o dedotte, bensì "viste"; averle portate in questa nostra realtà è il frutto di una "visione" e colui che è stato in grado di portare tali forme è un vero Maestro. Howard Y. Lee è il nome di questo Maestro*. Una volta appresi lo sono per "tutta la vita", nel senso che, a differenza di altre discipline, basta poco impegno iniziale per affrancarsi dall'istruttore che li ha "passati". Un istruttore di Longevity ha come intento quello di diffondere questa straordinaria risorsa senza creare rapporti di dipendenza.

Orari:
dalle 10 alle 18. Sono previsti dei break e una pausa pranzo.

Quota di partecipazione 100 euro.


Paolo Lazzari (istruttore qualificato di “Lighoflife Longevity”)  è nato a Forlì il 23 agosto 1956 ed è laureato in Scienze Forestali. Per circa 20 anni ha svolto la professione del dottore forestale, ma sono gli aspetti spirituali e di percorso interiore che hanno rappresentato il cardine attorno al quale è ruotata la sua esistenza. Dall'anno 2000 la sua attività è quella didi insegnante di Lightoflife-Longevity, movimenti energetici di straordinaria efficacia per la salute del corpo e l’armonia interiore. Come istruttore di Longevity tiene un corso fisso-settimanale a Roma (presso l’Associazione Harmonia-Mundi). In giro per l’Italia presenta un modulo di insegnamento, concepito genrealmente in tre incontri (Longevity intensivo) dopo il quale i partecipanti apprendono integralmente i Longevity. Paolo è uno dei soci fondatori dell'Associazione Harmonia Mundi per la quale svolge mansioni di ottimizzazione dei servizi oltre a cooperare nelle scelte delle tematiche da sviluppare; condivide con gli associati la bellissima avventura di Harmonia Mundi, le opportunità e il servizio che questa rappresenta nei confronti di migliaia di persone che aspirano ad un rapporto sempre più consapevole con la propria Coscienza e con la dimensione spirituale della vita. Organizza per Harmonia Mundi "itinerari-interiori", soggiorni ed escursioni in ambienti naturali molto suggestivi per ritemprare e riallineare la dimensione del Corpo con quella dello Spirito. Dal novembre 2013 è stato uno dei principali organizzatori dei Darshan di Madre Meera in Italia e in collaborazione con Harmonia Mundi organizza viaggi in Germania (Balduinstein) al fine di far conoscere questa Madre Divina ad un pubblico sempre più ampio.
Per contatti paololaz@gmail.com     cell: +39 335 6595008


*Howard Yon Lee (www.thelightoflife.com ) è stato, inoltre,  per più di 10 anni maestro di C. Castaneda il quale riconoscente, gli dedicò uno dei suoi libri più belli (Il Fuoco dal Profondo). Ha pubblicato il libro “Longevity” – ed. Sperling & Kupfer