INCONTRO DI ARMONIZZAZIONE CON LE CAMPANE TIBETANE ARMONICHE

campane-tibetane-armoniche--Albert-Rabenstein-big.jpg

Benvenuti nel viaggio dell'Armonia

Hai bisogno di reincontrarti con te stesso? Ti senti fuori dal tuo punto di equilibrio?

I suoni armonici delle campane tibetane ci accompagnano dolcemente al re-incontro con il nostro centro.
Durante questo incontro di armonizzazione, le parole, i suoni e i silenzi si intrecciano perchè tu possa tornare a sentirti parte della Gran Sinfonia della Vita. Il suono è un potente strumento di trasformazione per l’essere umano, sia sul piano fisico che mentale, emozionale e spirituale.
I suoni delle campane armoniche sono puri, intensi e custodiscono un mistero particolare capace di trasportare ogni partecipante in una una dimensione nuova, la mente si rilassa e trova un equilibrio in armonia con la natura.
Tutto ciò che esiste nel cosmo vibra e anche noi vibriamo dentro a questa sinfonia universale.

Questo incontro è basato sull’applicazione della tecnica di Sincronizzazione Armonica sviluppata da Albert Rabenstein, in oltre trent' anni di lavoro e ricerca sul potere terapeutico del suono e il suo uso come strumento di trasformazione personale.

Si consiglia di portare abiti comodi, tappetino, cuscino e coperta. Chi ne fosse sprovvisto potrà utilizzare i tappetini e le coperte messe a disposizione dall'Associazione Harmonia Mundi.

Per la natura sottile dell'evento è richiesta puntualità. Non si potrà accedere ad evento iniziato.

Quota di partecipazione 25 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito

Albert Rabenstein - È direttore del Centro di Terapia del Suono e Studi Armonici di Buenos Aires. Svolge attività di ricerca e conduce corsi e seminari sul potere terapeutico del suono e del suo uso come strumento di trasformazione personale. www.tibet.com.ar. Dal 1987 si specializza nello studio dei suoni armonici e in particolare delle Ciotole Tibetane. E’ un pioniere nella ricerca dei suoni armonici e un riferimento nell’uso delle ciotole tibetane con cui ha sviluppato un proprio metodo di lavoro. Integra conoscenze provenienti da diverse culture ancestrali con moderne scoperte scientifiche nel campo della risonanza molecolare. E’ membro dell’Associazione Music Therapists for Peace di New York che si occupa di educazione alla pace all’interno delle Nazioni Unite. Ha partecipato in rappresentanza di questa istituzione a vari eventi fra cui il Congresso Mondiale di Musicoterapia di Buenos Aires nel luglio del 2008. Nel 1999 ha formato il Conjunto de Instrumentos Armónicos che si proponeva attraverso i concerti di aprire spazi sonori che facilitavano un avvicinamento a nuove forme di comunicazione e sensibilizzazione per la trasformazione personale. Nell’ottobre 2000 è stato invitato da Deepak Chopra a realizzare l’apertura delle sue conferenze nel Teatro Gran Rex di Buenos Aires. Nel dicembre 2001 ha tenuto il primo Incontro di Armonizzazione di Gruppo con le Ciotole Tibetane, una esperienza di sequenze di suono create appositamente per produrre effetti benefici di rilassamento ed equilibrio interiore che facilitano la liberazione di blocchi e tensioni. Questi incontri si continuano a tenere regolarmente. Questa denominazione successivamente è stata presa da moltissimi terapeuti per indicare attività simili.Nell’anno 2002 ha creato la Rete dei Suonatori con l’intenzione di creare punti di vibrazione armonica attraverso l’uso delle ciotole tibetane e la voce intorno al mondo.
Da 10 anni coordina il Gruppo di Ricerca di lavoro con la voce con il quale esplora l’accesso a diversi livelli di coscienza attraverso il suono di gruppo. E' stato invitato a partecipare come relatore al I° e II° Congresso Internazionale di Oncologia Integrativa organizzato dall'ASOI nell'Osp. Universitario CEMIC di Buenos Aires, nel 2011 e 2012. Ha presentato il suo lavoro anche negli USA, in Europa (Italia, Germania), Cile, Perù e Uruguay e ha partecipato ai moltissimi Convegni. Dal 2016 collabora con l'equipe di ricerca di base dell'Università di Modena, Italia Dr. Lorenzo Corsi
Nel 2018 è stato incaricato a tenere il modulo di Terapia del Suono del Master in Terapie Orientali Integrate nella Facoltà di Scienze Mediche dell'Università di Rosario. Oltre a Buenos Aires, tiene regolarmente anche in Italia attività di formazione organizzate e coordinate da Centro Studi Armonici – Suono Armonico.

loader