IL PIACERE PRIMA DI TUTTO

Prenotazioni Chiuse presentazione-libro-simurgh-big.jpg

Il Piacere, nella sua accezione più elevata, costituisce il motore e lo scopo dell’esistenza, è il principio che permea tutte le cose e l’oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più in¬compresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari. Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per “gestire” il bisogno insoddisfatto del Piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente. L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, nella celebrazione della sua bellezza, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.

"In compagnia del Piacere ti muovi per la pura e semplice gioia di muoverti, ti muovi perché il movimento è vita, perché la vita è energia e l'energia è sempre movimento. Ti muovi perché tutto è mosso dal Piacere a cercare Piacere, solo per questo."

"L’Esistenza è una conseguenza del Piacere. Il Piacere è la conseguenza dell’Esistenza. I due sono inseparabili. È un miracolo che raramente è stato osservato da occhi coscienti. Eppure tutto dentro di noi è a servizio di questa affermazione"
Citazioni dal libro Il Piacere Prima di Tutto

 

Haidehoi David Simurgh - Introdotto in tenerissima età allo studio dell’Eish Shaok, dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Oggi vive a Milano, ed è il più giovane e conosciuto rappresentante vivente del suo percorso. Responsabi­le europeo della Eish Shaok International Association, si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero. In Italia ha pubblicato per La Cicala Editore: Vi parlerò di loro I - In principio (2014), Al di là di te stesso (2015), Vi parlerò di loro II - Nella Dimora Celeste (2016)

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.