Il PERCORSO SUI FIORI DI BACH

Prenotazioni Chiuse fiori-bach-renzi-big.jpg

VI Incontro
I Fiori contro l'Indecisione e l'Incertezza

Il percorso sui FIori di Bach è un viaggio strutturato in 10 incontri, della durata di 2 ore ciascuno, a cadenza mensile.
L’obiettivo del percorso è sia quello di esplorare il mondo della floriterapia, apprendendo nel dettaglio il metodo di Bach e le proprietà e le caratteristiche di ogni singolo rimedio; sia quello di metterti nella condizione di diventare un esperto in questo campo, un professionista in grado di usare i fiori per scopi personali ma anche come strumento di lavoro e di aiuto per il prossimo.
Al termine del percorso, per chi avrà frequentato tutti e 10 gli incontri, verrà rilasciato un Attestato di frequenza e competenza come Floriterapeuta.

I Fiori di Bach (o floriterapia) sono un metodo di cura naturale e olistico, ideato da Edward Bach all'inizio del 1900.
L'obiettivo dell'approccio di Bach è quello di riportare equilibro e armonia tra mente, corpo e spirito, perché è solo grazie all'armonia tra i vari livelli che un individuo può stare in salute ed essere felice. (Viceversa, la malattia organica, emotiva, mentale rappresentano il segnale di uno squilibrio dei 3 livelli).

Oggigiorno i Fiori si trovano facilmente in commercio e, purtroppo, sono spesso utilizzati o prescritti con le stesse modalità e atteggiamento dei farmaci tradizionali o omeopatici. (Avrete sicuramente visto flaconcini preconfezionati "contro l'ansia", "per dimagrire", "contro l'insonnia" ecc ecc.)
Questo è un vero peccato perché pochi si attengono al reale intento del Dottor Bach o sanno cosa c'è dietro alla floriterapia...Che la rende, se affrontata correttamente, uno tra gli strumenti più potenti per lavorare sulla personalità dell'individuo a 360°, in termini di consapevolezza, benessere psico-emotivo ed anche guarigione fisica.

Durante questo primo incontro sui Fiori di Bach capiremo nel dettaglio:
_ i presupposti e i principi della terapia con i Fiori
_ i concetti fondamentali dell'approccio di Bach
_ le caratteristiche della cura con i Fiori
_alcuni "trucchi del mestiere"
...E molto altro...

Date e temi:
* Introduzione al Metodo di Bach - 15 Gennaio
* I Fiori contro la Paura - 12 Febbraio
* I Fiori contro la Disperazione e lo Sconforto - 12 Marzo
* I Fiori contro la Solitudine - 16 Aprile
* I Fiori contro lo Scarso Interesse per il Presente - 14 Maggio
* I Fiori contro l'Indecisione e l'Incertezza - 11 Giugno 
* I Fiori contro le Eccessive Influenze Esterne - 9 Luglio
* I Fiori contro l'Eccessiva Preoccupazione per gli Altri - 17 Settembre
* Le 7 Categorie dei Fiori - 8 Ottobre
* Il Colloquio e la Prescrizione - 5 Novembre

Quota di partecipazione 10 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.


Sara Renzi - Presidente e Docente della Scuola di Formazione AGAPI, diplomata Counseling Psicodinamico e Floriterapeuta. , Trainer di Microespressioni Facciali (FACS) e di PNL (Programmazione NeuroLinguistica),