IL DESTINO DEL MONDO E LA COSCIENZA INDIVIDUALE: PROBLEMI E SOLUZIONI

Prenotazioni Chiuse destino-coscienza-salvato-big.jpg

Il seminario teorico-pratico tratterà di tutte le tematiche perenni della Spiritualità, della Filosofia, della Teologia e della Politica partendo dal basso ed elevandosi gradualmente verso le possibili altezze raggiungibili dal genere umano. Dopo l'esposizione della natura del male e di tutte le sue principali strategie per ingannare e schiavizzare l'essere umano, si passerà ad un breve excursus storico dalle origini della prima civiltà Mesopotamica ai tempi presenti. Passando, poi, tra le principali scuole dell'Esoterismo Occidentale e Orientale, si arriverà ad identificarne i tratti comuni in quella che viene definita la "Filosofia Perenne".
Si identificheranno, inoltre, gli elementi principali delle più importanti Società Segrete con un'attenzione particolare alla Massoneria, a partire dalla sua rifondazione nel '700. Da questo punto in poi, si delineranno le dinamiche del suo rapporto conflittuale con i Gesuiti ed il Vaticano e si esporranno tutte le principali conseguenze della loro guerra "sotterranea" fino ai possibili scenari futuri.
Durante tutto questo percorso si incontreranno ed intrecceranno molti altri argomenti: dallo Gnosticismo e dall'Astrologia alla Finanza e alla Politica ed altro ancora. In un viaggio tra Sacro e profano, tra Bene e male, tra Scienza e scientismo e tra profezie discordanti si riuscirà a vedere con chiarezza i principali scenari futuri. Sarà un viaggio mai raccontato in pubblico finora ed estremamente illuminante. I dettagli saranno semplicemente straordinari. Il tutto sarà esposto con logica rigorosa e documentazioni varie.
A questo punto si farà una pausa per poi illustrare la visione generale e completa della Natura Umana, delle sue limitazioni e delle sue potenzialità ancora inespresse. Si potrà fare una prima esperienza diretta di alcune di tali potenzialità al fine di riacquistare la corretta consapevolezza di se stessi e del proprio potere personale e collettivo. In questo modo, si riuscirà anche a vedere la Luce tra le tenebre e ad identificare con lucidità i passi da compiere per raggiungere innanzitutto una salvezza personale e poi, possibilmente, di tanti altri ancora.
Come conseguenza naturale di un percorso di tale portata, si diventerà finalmente consapevoli di chi si è, da dove si viene e dove è preferibile andare dopo quest'esperienza terrena. Concluderà il tutto una sessione generosa di domande e risposte. Tutti i materiali digitali verranno forniti ai partecipanti per email al termine dell'evento.

Programma Seminario:

10.00 - 13.00: Conosci Te Stesso (Esoterismo ed Exoterismo della Natura Umana)
13.00 - 14.00: Pausa Pranzo (Vegetariano)
14.00 - 16.00: Conosci il Mondo in cui Vivi (Il Sistema Solare ed oltre...)
16.00 - 16.30: Coffee Break
16.30 - 19.00: Conosci i Futuri Possibili (Antiche Lotte di Potere: Personaggi, Obiettivi ed Imprevisti)

Quota di partecipazione 15 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

Valentino Salvato -  BSc Honours, PGCE, PGCert, PGDip, Ma, Ma.
Laureato a Londra in Economia dei Mercati Finanziari. Si è poi qualificato come insegnante di Matematica per le scuole medie e superiori ed ha iniziato ad insegnare nelle scuole statali a Londra nel 2002 fino a diventare Vice-Preside nel 2016. Per un anno e mezzo, è stato anche responsabile del controllo della qualità per una società Inglese dedita all'insegnamento della Matematica online. Ha insegnato negli Stati Uniti per un anno e, da un anno e mezzo, insegna in una scuola privata internazionale Americana in Taiwan. Mentre ha lavorato full-time, ha continuato i suoi studi post-laurea part-time. Si è specializzato in Mentoring & Coaching, ha conseguito due Master in Cooperazione Internazionale ed Educational Leadership ed ha completato il primo anno di PhD con una qualifica in Metodi di Ricerca nelle Scienze Sociali. Grazie alle generose vacanze di cui godono gli insegnanti, è riuscito a viaggiare in quasi tutta Europa, nel Nord America, in Medio Oriente, in Africa ed Asia. E' studioso e praticante di Esoterismo e Spiritualità Occidentali ed Orientali da oltre 20 anni.