Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso” (F. Dostoeveskij)

Marte, che il mese scorso aveva coinvolto gli appartenenti alla prima decade, ora interessa tutte e tre le decadi. Con questo transito, che vede l’archetipo in aspetto armonico al Sole, potrete avvalervi di una forte energia che vi colma di vigore e attenzione nei confronti del lavoro nel quale ponete tutta la vostra attenzione, Approfittate di questo passaggio per affrontare tutti quegli eventi che richiedono prontezza e capacità decisionale. Tuttavia, occupando il pianeta la terza casa, il rischio di cedere a qualche litigio con le persone del vostro ambiente, non è da escludere, cercate di mantenere la calma e, considerato che l’energia su cui potete fare affidamento è potente, utilizzatela al meglio, difendendo le vostre idee in modo costruttivo.

La seconda decade, toccata da Giove in aspetto dissonante al Sole, nel decimo campo, è invitata a lavorare alla ricerca di un forte coinvolgimento al fine di definire il senso delle proprie aspirazioni, superando quella tensione che, a causa della quadratura con il luminare, potrebbe rendere difficoltoso il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti. Controllate la tendenza alla ricerca a tutti i costi di un benessere materiale e volgete invece la vostra attenzione ai bisogni dell’anima, alla conoscenza, alla spiritualità, entrando in contatto con voi stessi, con le vostre peculiarità, pregi e difetti, nutrendo in questo modo la vostra anima che necessita di attenzione.

La terza decade, ancora coinvolta dal transito di Urano, nello stesso campo occupato da Giove, ma non in congiunzione, potrà avvalersi di questo passaggio per avviare eventuali cambiamenti legati prevalentemente all’attività lavorativa., cambiamenti che potrebbero essere repentini, creando quindi momenti di insofferenza e inquietudine. Il passaggio di Urano, nella casa in questione, richiede attenzione ai mutamenti e alle trasformazioni in atto in questo periodo. Approfittate del momento per affrontare quegli eventi che richiedono capacità decisionale, sollecitati anche da Marte, avendo sempre ben presente gli obiettivi professionali che vi siete posti.

Mercurio nel secondo campo vi induce a prestare attenzione ai vostri valori, a tutto ciò che riveste importanza per voi. Buon transito per portare a termine con successo eventuali trattative in atto, grazie anche all’attenzione che ponete nella programmazione dei vostri progetti. Nel segno occupato, la Vergine, sarete nella condizione di concentrare la vostra attenzione sui dettagli, definendo con precisione e professionalità i vostri programmi. In questo contesto sarete aiutati anche da Venere che nel vostro primo campo ispira amabilità e armonia, andando così ad attenuare eventuali spinte aggressive di Marte, considerata la potente energia in atto al momento.

Un supporto importante potrete trovarlo in Saturno che nell’ottavo campo consente l’utilizzo di una energia disciplinata, stabile, che permette di unire rigore e concentrazione nel programmare eventi che richiedono perseveranza, precisione, ma anche originalità e innovazione. La disciplina porta infatti con sè la possibilità di discernere ciò per cui vale la pena lottare da ciò che deve essere lasciato per poter utilizzare appieno le energie in azione, evitando gli inutili sprechi. La presenza dell’archetipo in questo campo riflette anche la vostra esigenza di porvi delle domande che richiedono risposte più profonde di quelle alle quali siete più propensi, risposte che potrebbero indurvi ad una maggiore consapevolezza di voi stessi.

Attenzione alla presenza di Nettuno nello stesso campo che crea sempre dubbi. Fate leva sulla vostra mente per non restare intrappolati nelle trame nettuniane e trarne invece i vantaggi che offre: creatività e immaginazione.

thankyou icon arrow