Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi.” (E. Hemingway)

È ancora Marte ad occupare la scena per quasi tutto il mese, sino al 24, nel nono campo in aspetto armonico al Sole della seconda e terza decade. In questa postazione l’archetipo vi sostiene con una potente energia che vi consente di avviarvi verso lavori di tipo creativo e intellettuale, accentuando una strenua difesa verso ciò in cui credete e che ritenete giusto ed importante. Ora siete nella condizione di affrontare tutte quelle esperienze che possono aprirvi verso nuove dimensioni esistenziali. La contestuale presenza di Mercurio nella casa, almeno sino al 10, vi esorta ad implementare la vostra curiosità, affrontando appunto nuove esperienze in grado di soddisfare la vostra conoscenza e tutto ciò che riguarda il sapere superiore. Se riuscite a gestire le intemperanze marziane, avrete l’opportunità di concludere con successo eventuali trattative di lavoro, considerata la grande capacità comunicativa che vi supporta con questo transito.

La situazione cambia con il passaggio di Marte dal 25 e sino a fine mese, nel decimo campo in aspetto dissonante al Sole della prima decade. L’energia è sempre potente, ma dovrete fare attenzione a qualche problema che potrebbe nascere dalla vostra tendenza prevaricatrice del momento; forse in questo frangente preferireste un’attività indipendente poiché mal sopportate l’ingerenza dell’autorità. Attenzione, dunque, a non configgere con i vostri datori di lavoro. Mettete dunque da parte la litigiosità e le polemiche che rischiano di non consentirvi un comportamento equilibrato nel valutare le opportunità del momento, con la possibilità di perdere importanti occasioni.

Anche in questo caso Marte incontra Mercurio che occupa la casa dal giorno 11, in aspetto dissonante al Sole di tutte e tre le decadi. Tuttavia, anche se i due archetipi non sono in congiunzione, condividendo il campo in questione, le suggestioni mercuriali potrebbero aiutarvi a recuperare energia. Non vi mancheranno, infatti, chiarezza e lucidità per esporre le vostre idee e difendere ciò in cui credete e dare finalmente risposta alle domande che vi siete posti, come ad esempio valutare la possibilità di procedere verso quei cambiamenti, nell’ambito della vostra attività lavorativa, che si rendono necessari al momento.

Sul versante affettivo la presenza di Venere dal giorno 9 nell’ottava casa potrebbe influenzare le relazioni sentimentali nel senso che, essendo l’ottava, una casa di “evoluzione spirituale”, il legame potrebbe rivelarsi elemento catalizzatore di tale evoluzione. E’ un passaggio, questo, che carica di intensità e di passione i rapporti affettivi…tutti stati d’animo che possono aprirvi nuovi scenari.

In questo contesto astrale gli appartenenti alla terza decade dovranno muoversi con i piedi di piombo a causa della presenza di Nettuno in congiunzione al loro Sole, nella prima casa, che potrebbe creare momenti di confusione. Fate attenzione a non cedere all’illusione in senso lato, anche in considerazione del fatto che il vostro rapporto con la realtà è un tantino compromesso al momento.

Nella casa sosta anche Saturno che coinvolge invece la prima decade, che ha già superato il passaggio del Dio del Mare. E’ un transito questo che richiede un cambiamento d’identità. Non è da considerarsi tuttavia un passaggio negativo, poiché potrebbe portare dei veri e propri miglioramenti nel modo di affrontare la vita, grazie ad una raggiunta maturità. E’ un nuovo inizio che porta consapevolezza di sé e maggiore capacità introspettiva; è giunto il momento di guardare avanti e di osare.

thankyou icon arrow