Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

“Quando fa male, osserva. La vita sta cercando di insegnarti qualcosa”. (A. Krizzan)

Un cielo astrale volto prevalentemente al piacere quello che si configura nel mese in corso, anche se solcato da qualche nuvoletta. Mi riferisco a pianeti quali Marte, Plutone e Venere che in sosta ancora nel quarto campo, il primo sino al 22 e Venere sino all’11 potrebbero creare tensione nei vostri legami parentali e a Urano e Giove anche ‘essi in una casa di relazione, la settima, connessa ai legami stretti

Nel primo caso è possibile che, avendo già affrontato il mese scorso questa configurazione, abbiate in qualche modo provveduto a rivedere il vostro approccio nei confronti dei vostri genitori, diversamente dovrete prepararvi a governare stati d’animo altalenanti a causa di un’energia non così vitale come quella che gestite abitualmente, Marte e Plutone sono pur sempre i vostri governatori!!! Cercate invece di avvalervi del passaggio di Venere, sino all’11 nella casa, per armarvi di comprensione nei confronti di chi amate al fine di ritrovare quell’ equilibrio nei loro confronti che forse avete perso nel tempo. Soprattutto il transito di Plutone potrebbe aiutarvi a rivedere i vostri legami parentali attraverso un momento di vera e propria maturazione, tanto da giungere a creare un nuovo bilanciamento; sono mutamenti psicologici, che consentono di stanare il rimosso che giace nelle vostre profondità.

Nel secondo caso la presenza di Urano in aspetto di congiunzione a Giove segnala un cambiamento importante; e, poiché soprattutto Urano vuole la verità, è possibile che affiorino sensazioni di scontento nei vostri legami stretti, sensazioni che forse represse da tempo hanno minato alle radici la vostra unione. Se vi trovate in una simile condizione potrete infondere nuova forza al vostro rapporto oppure spalancare le porte del vostro cuore a nuove situazioni. Ricordo che, con i passaggi di Urano, ci si allontana sempre da tutto ciò che è convenzionale e che l’esigenza di ordine e stabilità non fa parte di questo pianeta “pazzerello” e imprevedibile.

Cambio di scena con il transito di Marte dal 23, quello di Venere dal12 e Mercurio sino al 10,nel quinto campo, campo dove avviene l’incontro anche con Nettuno e Saturno. Decisamente ottima la posizione di Venere che, nella casa dell’amore e della creatività, riscalda i vostri cuori invitandovi a vivere con maggiore gioia ed entusiasmo la grande avventura amorosa che, va da sè è una delle priorità del momento. La Dea dell’amore può essere considerata un vero e proprio “anti stress” poiché vi regala emozioni molto vicine al vostro “sentire” e, considerato che il campo in questione rappresenta anche il divertimento, gli hobby e l’autoespressione creativa, tutti questi aspetti della vostra vita saranno favoriti nel periodo in corso. Un transito, dunque, che vi consentirà di alleviare, in parte, il peso delle problematiche sul piatto in questo complesso e al contempo esaltante periodo in cui tutto si muove intorno a voi. Potrete, ad ogni buon conto, avvalervi anche della presenza di Saturno che, in aspetto armonico al Sole, vi aiuterà con il suo rigore e la sua disciplina in questo esaltante percorso. La presenza dell’archetipo nella casa è importante poiché vi supporta nell’organizzare e gestire la movimentazione di un pacchetto energetico decisamente rilevante Anche Nettuno, in aspetto armonico al Luminare concorre nell’ampliare la vostra coscienza, nonché la vostra conoscenza. Con questo transito avrete la possibilità di esprimere al meglio la vostra creatività e l’accentuarsi di una particolare sensibilità in grado di cogliere anche i pensieri più reconditi, tanto da esservi di grande aiuto nell’affrontare eventuali aspetti nodali dei vostri legami più stretti. Importante anche la presenza di Marte che dà impulso alle vostre azioni, infondendovi grande forza e, nella casa occupata è possibile che implementi la vostra energia sessuale. D’altro canto, il sesso è un modo per esprimere voi stessi e l’armonia, che spesso si ricerca attraverso il dialogo, può essere trovata anche in un ambito più passionale in grado di “provare” un sentimento come l’amore.

thankyou icon arrow