Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“E’ sapiente solo chi sa di non sapere, non chi si illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza” (Socrate)

Con Giove nel primo campo, ai gradi della prima e seconda decade non vi mancheranno ottimismo, allegria e una forte carica energetica. L’aspetto di congiunzione con il Sole segnala un bisogno di espansione e di gratificazione, evidenziando così un buon momento per avviare nuovi progetti e ampliare le vostre attività, anche in considerazione del fatto che, con questo transito, potreste manifestare una sorta di insofferenza verso tutto ciò che limita il vostro potenziale che ora chiede di essere utilizzato.

Inoltre l’aspetto armonico che il pianeta forma con Marte, dall’11, incrementa un serbatoio energetico già fortemente carico che vi consente di avviarvi verso qualsiasi iniziativa che richieda forza, intraprendenza e fiducia nelle proprie capacità. E’ un passaggio che spinge all’azione e ad ampliare i vostri interessi.

L’aspetto armonico di Marte al Sole, produce inoltre un grande dinamismo e un’esigenza di esprimere e sperimentare voi stessi in nuovi campi di attività che vi consentano di ottemperare al forte bisogno di gratificazioni che il periodo che state vivendo richiede.

Gli appartenenti alla terza decade che, dal mese di maggio, ospitano ai loro gradi Urano nel primo campo, sono sottoposti a cambiamenti, nel senso che sono fortemente indotti a volgere il loro sguardo verso altre direzioni.

Se dunque la paura di perdere quella stabilità alla quale vi aggrappate tenacemente vi ha indotto a non ascoltare le suggestioni uraniane in questi mesi, che vi sollecitano un’azione liberatoria, ora è giunto il momento di accogliere i suggerimenti del pianeta che vi vuole pronti a mutare vecchi schemi comportamentali, rompendo con il passato, poiché ora ciò che avvertite con forza è il bisogno di libertà e novità.

La presenza di Plutone, stanziale nel vostro nono campo, in aspetto armonico al vostro Luminare, potrebbe esservi d’aiuto in questo contesto astrale, nel senso che vi aiuta a maturare, ad apprendere dalle vostre esperienze e ad approfondire i rapporti con il mondo che vi circonda, se ancora non avete accolto le sue suggestioni…diversamente, sarete facilitati nell’accogliere le istanze di Urano che, nella casa della personalità vi esorta al cambiamento e all’innovazione.

Mercurio, dal 12 al 28 nel vostro quarto campo, coinvolgendo tutte e tre le decadi, aiuta a riflettere sulla vostra vita, sugli accadimenti di questi ultimi tempi, sui cambiamenti effettuati o ancora da affrontare.

Ora potrete fare affidamento su una mente critica e disciplinata, dunque esprimete con serenità i vostri pensieri senza remore di sorta, analizzando anche eventi passati che potrebbero avervi creato qualche turbamento e che ora chiedono di essere rivisitati ed eventualmente corretti.

Dal 29 l’archetipo, spostandosi nella vostra quinta casa, vi supporta nella comunicazione, nell’esprimere le vostre idee e i vostri progetti, anche in considerazione dell’aspetto armonico che forma con il Luminare che amplifica la propensione alla comunicabilità.

L’aspetto di congiunzione del pianeta, anche se largo, con Marte, anch’esso ospite della casa, vi carica ulteriormente di energia e fiducia, tale da consentirvi di intraprendere nuove imprese, sicuri delle vostre capacità. Con Mercurio, l’invito al divertimento e al gioco è inoltre d’obbligo, considerata la natura del pianeta, propensa agli “svolazzamenti” e al suo prodigarsi nell’intensificare le attività quotidiane.

thankyou icon arrow