Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“Ognuno di noi è un filo unico e irripetibile nell’intricata rete della vita ed è qui per dare un contributo” (D.Chopra)

Anche se il cielo del mese vi sottopone ancora all’influsso di pianeti che vi inducono ad affrontare tematiche di spessore che riguardano le vostre relazioni intime, gli obiettivi professionali, la vostra identità, tuttavia non vi mancheranno le energie e la determinazione per fronteggiare il momento che vi attende.

Marte, simbolo del coraggio, delle energie vitali, è in posizione dissonante ancora per pochi giorni, sino al 10, al Sole della terza decade, dopo aver abbandonato i gradi della prima e seconda, occupati il mese scorso.

In questo breve periodo dovrete dunque prendere ancora qualche precauzione a causa di una certa propensione alla litigiosità dovuta ad una difficoltà nella gestione di un pacchetto energetico di rilievo. E poiché il transito avviene nel decimo campo, fate attenzione ai conflitti che potreste avere nell’ambito del vostro lavoro, a causa di una vostra tendenza alla polemica e al fatto che siete restii a scendere a compromessi. Prendetevi piuttosto una pausa per riflettere sulle dinamiche in essere.

Ad ogni buon conto potrete sempre contare su Venere che, anch’essa nel campo in questione può aiutarvi ad attenuare le spinte aggressive di Marte, grazie alla potente armonia che avvolge le atmosfere, sempre utile nella conduzione delle relazioni in questo settore. Non escludete inoltre la possibilità di coinvolgervi anche in attività di stampo artistico. L’aspetto di congiunzione del pianeta con Marte potrebbe caricare le relazioni di una speciale intensità emotiva e i legami che nascono ora saranno portatori di una possibile presa di coscienza delle vostre dinamiche interne che riguardano la sfera sentimentale e che richiedono un approfondimento.

Con lo spostamento, dall’11, del Dio della Guerra, nel segno della Vergine, saranno soprattutto la prima e seconda decade ad avvertire con forza le energie marziane che, con questo transito, stimolano la vitalità. Buon momento dunque per ottenere risultati in tutti i campi, in particolare nel sociale, considerato che la casa occupata è l’undicesima. Se avete dei progetti in itinere, il momento è propizio per ottenere risultati tangibili, soprattutto se riguardano un’attività di gruppo. Con questo transito, ciò che vi tocca mettere in atto è un’operazione di collegamento fra le spinte individualistiche che vi caratterizzano e gli interessi dell’équipe. Canalizzate dunque al meglio le potenti energie di cui vi dota Marte in questa postazione, per trarne il maggior beneficio, anche in considerazione della presenza di Mercurio che, anch’esso nella casa in questione dal 29, vi sollecita a prestare attenzione ai dettagli, con ottimi risultati, spingendovi inoltre a comunicare con gli amici, ma anche con le persone in generale, intensificando in questo modo la vostra vita sociale.

Considerato tuttavia che il vostro settimo settore esperienziale, è ancora occupato da Urano, che ha ormai raggiunto i gradi della terza decade, è bene ricordare che, se non avete ancora provveduto, la scontentezza che può nascere da un rapporto che non vi soddisfa più deve essere affrontata, anche in considerazione del fatto che, nel caso in cui sussista anche solo una piccola possibilità di andare a stanare eventuali nodi creatisi nel tempo, avrete l’opportunità di restituire un senso al vostro legame. Mantenendo taciuto il vostro malcontento, alimenterete ancor più quel malumore latente, senza pervenire a nessun risultato; non dimenticate che Urano vuole la verità e il transito dell’archetipo nel campo in questione può essere di difficile gestione soprattutto nel caso in cui vi aggrappiate con forza alle vostre abitudini e a schemi di vita connotati da rigidità.

Ascoltate le sollecitazioni di Mercurio che, sino al giorno 12, nel nono campo vi esorta ad ampliare le vostre conoscenze, a procedere verso nuove esperienze; è un passaggio che a fronte delle sollecitazioni uraniane, può essere di aiuto alla vostra brillante mente, spinta ad ampliare il campo di azione per sperimentare qualcosa di nuovo.

thankyou icon arrow