Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Tieni i tuoi occhi verso le stelle e i tuoi piedi ancorati a terra” (Roosevelt)

Il mese vi vede coinvolti, almeno per i primi dieci giorni, in una, per voi, anomala situazione, in cui l’amore si colora di particolare intensità e passione. Si tratta della strepitosa congiunzione fra Venere e Marte nel segno del Leone che accende una sessualità dai toni vigorosi, in contrasto con la vostra natura più dedita, nel rapporto d’amore, alla comunicazione più che alle tempeste emotive.

Di certo la congiunzione fra i due archetipi ha un potente impatto in una storia sentimentale. Tuttavia non è solo la sessualità ad essere risvegliata dal passaggio, ma anche la creatività e l’attività fisica. E’ anche possibile, con il transito in atto, che nasca una storia d’amore basata sull’attrazione fisica…e poiché la casa occupata è l’undicesima, non è escluso che tutto ciò si verifichi all’interno della sfera amicale.

Saranno soprattutto gli appartenenti alla terza decade ad avvertire con forza le energie marziane che potrebbero anche essere utilizzate per realizzare dei progetti che vi stanno a cuore, soprattutto se riguardano un’attività di gruppo. Importante sarà anche cercare di creare un collegamento fra le spinte individualistiche che vi caratterizzano al momento e gli interessi dell’equipe al fine di canalizzare al meglio le forti energie che avete a disposizione.

Lo scenario cambia con lo spostamento di Marte nel dodicesimo campo, dal giorno 11; qui l’archetipo, nella casa dell’interiorità, perde la sicurezza e l’aggressività di cui è portatore, con la possibilità che siate indotti ad avvertire una certa insoddisfazione nei confronti della vita a causa dell’elusività che caratterizza il pianeta nella casa di Nettuno. Non perdetevi d’animo se doveste attraversare momenti di difficoltà nel trovare una direzione a causa di questo transito, anche tutto ciò può rappresentare un’esperienza utile alla vostra crescita personale.

Dal 12 al 28 avrete, ad ogni buon conto, l’appoggio di Mercurio che spostandosi dal decimo all’undicesimo campo forma un aspetto armonico con il Sole di tutte e tre le decadi.

La vostra mente, con questo passaggio, è particolarmente vivace assetata di conoscenza e novità e, nel segno occupato, il Leone, chiede riconoscimento poiché fortemente connotata dal bisogno di considerazione. Buon momento per il lavoro, per avviare trattative anche in considerazione del fatto che la vostra comunicazione è particolarmente vitale ed incisiva, capace di creare connessioni con il mondo e sostenuta da una marcata creatività. E’ un buon transito che può aiutarvi a reagire alle suggestioni di Marte che dal dodicesimo campo tende a spegnere gli entusiasmi. E’ comunque un momento in cui il vostro coinvolgimento all’interno della sfera amicale è particolarmente sentito, tanto da essere stimolati a condividere con gli amici interessi ed esperienze.

E’ possibile che, con questi transiti in atto, vi sentiate strattonati da momenti altalenanti in cui avvertite un gran vigore al vostro interno ed altri in cui vi sentite incerti e confusi. Anche questo fa parte della vita, quindi non perdetevi d’animo e fate affidamento sulla vostra razionalità che da sempre vi accompagna per ritrovare una nuova stabilità.

Dal 29 e sino a fine mese Mercurio si sposta nel dodicesimo campo esortandovi a far emergere dal profondo tutti quei vissuti che richiedono di essere portati in superficie e affrontati al fine di raggiungere quella consapevolezza necessaria per fronteggiare i cambiamenti in atto. La vostra mente è ora pronta ad affondare nei più profondi antri della vostra psiche, cogliendone gli aspetti più salienti.

E’ un transito che stimola in voi una sensibilità particolare nei confronti del mondo che vi circonda, ma anche nei confronti di voi stessi poiché siete in stretto contatto con le vostre realtà interiori.

thankyou icon arrow