Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“E’ inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter essere felice” (E. Fromm)

Con Venere all’inizio del mese, sino al 5, e Mercurio alla fine, dal 28, nel terzo campo in aspetto armonico al Sole, sarete supportati nelle vostre relazioni da una particolare attenzione nei confronti della comunicazione che, con questi transiti diviene intensa e vigorosa. Venere, soprattutto vi consente di vivere momenti fortemente empatici con le persone a voi vicine; è un transito che aiuta a superare eventuali criticità quotidiane esaltando la creatività e l’amore. Il bisogno di comunicare è avvertito con forza, come anche il bisogno di varietà. Approfittate dunque di questi giorni per dirimere qualche problema di comunicazione con le persone a voi vicine e sciogliere eventuali nodi grazie a quell’esigenza di “parlare” dei propri vissuti, che potrebbe consentirvi di giungere ad un avvicinamento.

Ma anche Mercurio vi esorta a comunicare e, nella sua casa di appartenenza dà il meglio di sè, dunque utilizzate anche questo passaggio per connettervi al mondo che vi circonda al fine di risolvere possibili difficoltà nella sfera relazionale, in particolare quella parentale a causa della presenza di Marte in aspetto dissonante al Sole nel quarto campo che coinvolge tutte e tre le decadi. Grazie a Mercurio, nei giorni precisati, sarete supportati da una mente lucida e da una particolare chiarezza delle idee, indispensabile in casi di conflittualità o difficoltà relazionali.

La presenza di Marte, in aspetto dissonante al Luminare, nel campo associato al quotidiano, alla casa, alla famiglia, presenta tuttavia qualche difficoltà nel senso che è dispersivo e non aiuta nel dosare le energie, fatto che potrebbe portare ad atteggiamenti connotati da una certa irritabilità e aggressività. Cercate di accettare qualche compromesso, quando si rende necessario, piuttosto che permettere alle vostre energie di disperdersi in inutili dispute. Non lasciatevi trascinare dall’intransigenza nei confronti delle persone a voi più vicine, evitate i conflitti che potrebbero indurvi a discutere su eventi passati e non risolti che oggi tuttavia chiedono la vostra attenzione.

Dal 6 avrete l’appoggio di Venere che, anch’essa nella casa in questione, porta più alla pace che all’azione, ma è pur vero che con Marte nei paraggi è salutare anche un abbassamento del tono vitale, offerto dalla Dea dell’Amore che in questo caso lo indirizza verso un percorso meno frenetico.

Sino al 12 potrete contare anche su Mercurio che, in congiunzione al Sole della seconda e terza decade, vi consentirà di affondare a piene mani in una mente in grado di esprimere al meglio se stessa. Momento importante per ogni tipo di comunicazione, scritta o verbale che sia, poiché siete nella condizione di esprimere con forza e chiarezza il vostro pensiero suscitando interesse nei vostri interlocutori. Collocandosi inoltre nel primo campo, il pianeta vi consente di procedere con obiettività e distacco verso voi stessi e gli altri.

Ricordo che nella casa in questione sosta anche Giove in congiunzione al Sole della prima decade che inizia un ciclo di rilievo a livello esistenziale. E’ possibile che questo transito non vi induca solo all’ottimismo, ma anche alla condivisione di momenti con persone nuove che si affacciano nella vostra vita. Ora più che mai potreste avvertire un forte bisogno di espansione, di apertura verso nuovi orizzonti costellati da nuove conoscenze. Non vi mancheranno dunque equilibrio e fiducia in voi stessi per affrontare eventuali difficoltà nel raggiungimento dei vostri obiettivi.

A non cedere troppo alle esagerazioni gioviane, vi supporterà in questo vostro cammino, Saturno che, in aspetto armonico al Sole, sempre della prima decade, porta con sè stabilità, responsabilità e disciplina. E’ un transito che rende obiettivi e distaccati consentendovi al contempo di capire quali sono le vostre potenzialità che possono venirvi in aiuto per tutte le vostre programmazioni a lungo termine.

thankyou icon arrow