Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“La vera comprensione è quella che va al di là della ragione e che si fonda sull’istinto, sul cuore” (T. Terzani)

Con la quinta casa occupata da Marte e Venere che coinvolge tutte e tre le decadi, potrete contare su una forte energia che movimenta la vostra esistenza…d’altro canto come fareste a vivere senza qualche vibrazione che tenga sempre sulla corda i vostri sentimenti e le vostre azioni? Il vostro coraggio, l’audacia e la vostra propensione per le battaglie volte ad una giusta causa, e soprattutto il vostro innato bisogno di avventura non vi faranno di certo arretrare di fronte a problemi di qualsiasi natura. E, non dimenticate che la vostra parola d’ordine nella vita, in generale, è “sfida”.

Venere, nella casa dal giorno 6, accende dunque la passione nella vostra vita amorosa. Qui l’archetipo possiede una grande forza emotiva impegnandovi in relazioni particolarmente passionali e intense e, il contatto con Marte accentua l’impulso al piacere. Niente di nuovo per voi che siete capaci di passioni forti e aperti al mondo delle emozioni. Con questi archetipi nella casa della creatività e dell’amore, è possibile che riusciate a realizzare qualche forma espressiva che potrebbe aiutarvi a sentirvi particolarmente vivi. Considerato inoltre che il campo in questione è anche associato ai figli, il momento è propizio per il rapporto con essi e se avete con loro delle questioni in sospeso, ora potrete appianarle.

Marte a sua volta, in aspetto armonico al Luminare, come pure Venere, vi esorta alla lotta per raggiungere i vostri obiettivi. Buon momento per avviarvi verso qualche sport o semplicemente una intensa attività fisica, sempre positiva in momenti come questi in cui si rende necessario impegnare la propria vitalità su tutti i fronti, fisici e mentali. In questo settore esperienziale il pianeta riflette il bisogno di espansione e la capacità di produrre qualcosa di importante.

Sino all’11 Mercurio nel secondo campo concorre nell’evidenziare l’esigenza di creare qualcosa che vi gratifichi; di certo non vi mancheranno abilità dialettica e inventiva.

Dal 12 al 27 l’archetipo, spostandosi nella terza casa intensifica la sua azione, sollecitandovi a comunicare con tutti. Buon periodo dunque per appianare eventuali conflittualità e sputare qualche rospetto con l’obiettivo di rendere i vostri rapporti più trasparenti e autentici. Buon transito anche per quanto riguarda le vostre attività lavorative, nel senso che siete supportati nell’illustrare le vostre opinioni e a comunicare con il mondo che vi circonda superando le criticità legate alle “parole non dette”.

Dal 28 e sino a fine mese, il pianeta va ad occupare il quarto campo, in aspetto dissonante al Sole della prima decade che, con questo transito dovrà cercare di creare collegamenti con problemi legati al passato e che ora si affacciano nel presente per essere superati e risolti una volta per tutte. Qui Mercurio induce ad osservare e analizzare tutto, sollecitando quel processo di approfondimento che si rende necessario con questo passaggio. E’ giunto dunque il momento per ripiegarvi su voi stessi, per riflettere sui cambiamenti avvenuti nella vostra vita, ciò che avete lasciato, o dovete ancora lasciare, ciò che dovrete ancora integrare o mutare.

Anche Saturno, nel dodicesimo campo sollecita uno sguardo all’interno, nelle vostre profondità per contattare la vostra energia e riflettere in modo distaccato sulla vostra esistenza. Con questo passaggio è giunto il momento per dare spazio a qualcosa di nuovo nella vostra vita. Di certo il transito del pianeta nella casa esorta alla preparazione di quel “nuovo” che dovete contattare attraverso una fase di “ritiro” per meditare. Dietro l’angolo vi aspetta la fine di un ciclo

thankyou icon arrow