Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio, devi continuare a muoverti”. (A. Einstein)

Una prevalenza di pianeti ancora in sosta nella nona casa vi sollecita un’apertura, un bisogno di conoscenza, di ampliamento dei vostri orizzonti.

In primo piano la presenza di Marte che, lasciato l’ottavo campo, il giorno 5 si trasferisce appunto nel nono in aspetto armonico al Sole. In questa postazione l’archetipo vi sarà di supporto nel senso che vi esorterà, con le solite modalità marziane, connotate da forza e determinazione, a confrontarvi con i cambiamenti in atto. Avvaletevi dunque di questa energia per allargare le vostre prospettive, ma anche per avvicinarvi a qualcosa di superiore, filosofia, religione, spingendovi verso nuove conoscenze, nuovi percorsi.

Ad accompagnare Marte intervengono Mercurio dal 15 e Venere dal 24, anch’essi in ottima posizione nei confronti del Luminare.

Per quanto riguarda Mercurio, è ovvio che in questa posizione favorisce il lavoro mentale, ma anche la comunicazione in senso lato e l’interazione con il prossimo, facilitando il giusto equilibrio nei vostri rapporti interpersonali. La vostra mente aperta verso tutto e tutti vi consentirà di gestire con maggiore agevolezza quei cambiamenti che il panorama astrale vi invita ad affrontare.

Con Venere nella casa, anche se per pochi giorni, sarete fortemente sollecitati ad espandere la vostra conoscenza, a visitare nuovi paesi e nuove culture. Non abbiate timore per eventuali ripercussioni sulla vostra stabilità con questi inviti ad aprirvi a qualcosa di nuovo, ricordatevi che le trasformazioni e i mutamenti fanno parte del percorso esistenziale di ciascuno di noi e anche quando segnano momenti difficili, consentono di addivenire a quella consapevolezza necessaria alla propria personale evoluzione.

E, poiché nel primo campo sosta Urano sui gradi della seconda decade, in congiunzione al Sole e in aspetto armonico ai pianeti nel nono campo, è possibile che dobbiate confrontarvi con la presenza di importanti e profondi ideali e credenze (casa IX) che potranno orientarvi verso nuove modalità con le quali affrontare la vostra vita (casa I). Un nuovo senso d’identità, dunque, che vi consentirà di rivedere la vostra esistenza in un contesto più allargato.

Buona la posizione di Mercurio che vi accompagna nella prima parte del mese, sino al 14, nel segno del Sagittario, invitandovi a guidare il pensiero verso le mete che vi siete prefissati per un futuro migliore; la mente è profonda, scrutatrice, ma al contempo di grande apertura verso il nuovo e volta verso una comunicazione forte e tollerante, capace di lottare per un grande ideale. E’ una mente che sa apprendere attraverso esperienze profonde e trasformative. E, Venere anch’essa ospite della casa vi porta a vagabondare, ad esplorare nuove possibilità…

Con l’ingresso di Plutone nel segno dell’Acquario, il 21, in aspetto dissonante al Sole, sarà la prima decade a dover affrontare l’impatto con questo potente pianeta. In effetti il momento è importante poiché indirizza l’attenzione sui contenuti connessi alla casa occupata che riguardano la vostra immagine e la vostra personale realizzazione. E’ un transito potente che potrebbe indurvi a meditare su voi stessi, sulle vostre aspettative, sullo scopo della vostra vita. Ciò che ora potreste avvertire con forza è l’esigenza di modificare le circostanze attuali per creare qualcosa di nuovo. Attenzione ai conflitti di potere, sempre presenti quando è coinvolto Plutone, che potrebbero ostacolare i vostri progetti.

In vostro soccorso, Giove nel vostro primo campo, vi darà la forza, coadiuvato da Marte, per superare eventuali difficoltà. Non vi mancheranno dunque ottimismo e determinazione per fronteggiare possibili ostacoli al raggiungimento delle vostre mete. E’ anche un momento, questo, in cui dovrete fare un bilancio, considerato che è l’inizio di un nuovo ciclo della vostra esistenza. Abbiate dunque fiducia in voi stessi, nel vostro innato equilibrio per realizzare i vostri sogni.

thankyou icon arrow