Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Impara a non distruggere con le parole quello che hai creato con il silenzio. (C. Bukowsky)

Una casa undicesima particolarmente affollata focalizza la vostra attenzione sulle questioni relative alla sfera amicale, ad eventuali progetti da realizzare, ai lavori di gruppo.

Sono pianeti quali Plutone, sino al 20, Marte dal 5, Venere dal 24 e Mercurio dal 15, in aspetto armonico al Sole, ad indirizzare le azioni che metterete in campo in questo settore per realizzare qualcosa di significativo per voi, ma soprattutto per il mondo intorno a voi.

Plutone, considerata la lunga presenza nella casa, dovrebbe aver già segnato un periodo di grandi cambiamenti soprattutto nei confronti delle amicizie che diventano più pregnanti, più intense, tanto da consentirvi l’avvio verso nuovi percorsi. Ma l’archetipo potrebbe anche avervi esortato a cambiare i vostri ideali, i vostri progetti da portare a compimento che, a seguito di un’energia così impattante potrebbero essere stati oggetto di un approfondito riesame.

Buona la posizione di Marte che vi sprona ad agire, ad avventurarvi in qualcosa di nuovo, soprattutto se vi lasciate coinvolgere in un lavoro da condividere con un gruppo. Non vi manca certo, in questo momento, la fiducia in voi stessi assolutamente necessaria per avviarvi con successo verso gli obiettivi che vi siete posti.

La presenza di Mercurio concorre anch’essa ad alimentare una revisione, un ripensamento nei confronti non solo dei vostri progetti, dei vostri ideali, ma anche dei rapporti amicali che sono in fase di rianalisi. Nella casa connessa anche al sociale, il pianeta, vi invita ad interagire con gli altri. Cercate di cogliere le suggestioni indotte dall’archetipo che vi sollecita una mente pronta per il “nuovo” che vi aspetta. La chiarezza delle idee che caratterizza il transito vi sarà d’aiuto in eventuali trattative legate alla vostra attività.

A sua volta Venere favorisce l’inizio di nuove amicizie, ma anche un potenziale rapporto amicale che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più intimo. Resta comunque un transito che aiuta le relazioni sociali grazie anche ad una vostra particolare predisposizione nell’interagire con chi vi è vicino, anche se è già nella vostra indole un’inclinazione a comunicare utilizzando in particolare le vostre antenne, sempre in piena attività, grazie a quel vostro “sentire” che vi fa viaggiare sui binari della telepatia.

E, sempre in tema di comunicazione, con la presenza di Urano nel terzo campo, ancora sui gradi della seconda decade, è possibile che, stanchi di una situazione stagnante che coinvolge il vostro ambiente, avvertiate l’esigenza di sistemarvi altrove anche al fine di stabilire nuove connessioni con persone diverse da quelle frequentate sino ad oggi. Urano abbatte vecchi schemi di pensiero che non vi sono più congeniali; la parola chiave, dunque, per questo transito nella casa connessa all’ambiente, alla mente e alla comunicazione è : ”cambiamento”.

La prima decade, che si avvale della presenza di Giove sui suoi gradi, vedrà una particolare implementazione della vita sociale, dei contatti con l’ambiente che si intensificano. E’ un transito che può aiutare quando si verificano dei fraintendimenti considerato che vi sentite più tolleranti e indulgenti nei confronti dei vostri interlocutori.

La terza decade, ancora sottoposta al transito di Nettuno nel primo campo in aspetto di congiunzione al Sole, dovrà superare momenti di confusione dovuti ai cambiamenti in atto, ma soprattutto dovrà cercare di non soccombere sotto il peso delle idealizzazioni che portano sempre sconforto e sofferenza per essere stati ciechi di fronte alla realtà. Il lato positivo del passaggio è dato dalla possibilità di rivedere la vostra identità sulla base di una nuova versione di voi. Tutti mutamenti che alimentano quella vostra tendenza al “cambiamento” che da sempre colora la vostra esistenza.

thankyou icon arrow