Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta”. (Goethe)

Con uno stellium di pianeti nel quinto campo e uno nel sesto saranno ancora le attività lavorative e quelle creative, in particolare, a focalizzare la vostra attenzione.

Con Venere per buona parte del mese, sino al 23, e Marte sino al 4 in contatto nel campo associato all’amore, non sollecitano solo l’aspetto sessuale del legame, anche se reso più intenso e passionale, ma i suoi effetti si estendono anche alla creatività che vi pone ora nella condizione di esprimere e porre in essere le vostre potenzialità in quest’ambito, forse rimaste inespresse sino ad oggi. Con questi due archetipi nel campo in questione potrete tornare a godere dei piaceri della vita con allegria e spensieratezza, ritrovando anche lo spirito competitivo che caratterizza le sollecitazioni marziane. Dal canto suo, Mercurio, anch’esso ospite della casa sino al 14, stimola la mente che è ricca di idee e progetti. Considerata tuttavia l’irrequietezza mercuriale, un aspetto che esprime l’archetipo in questo settore è rappresentato da un gran bisogno di varietà che, ovviamente, potrebbe estendersi anche alla vita affettiva.

A partire dal 15, il pianeta si sposta nel sesto campo attivando quell’esigenza di comunicare che vi pone nella condizione di riequilibrare le eventuali dinamiche conflittuali nell’ambito in cui agisce. Nella stessa casa, dal 24, con Venere, potreste trovare momenti di conforto nelle vostre attività grazie all’aiuto dell’archetipo che, stante la posizione in atto, tende ad ammorbidire le atmosfere quando superano i limiti di tensione consentiti.

Anche Marte ospite della casa per quasi tutto il mese, dal 5, coadiuvando l’azione di Mercurio, vi sollecita ad impegnarvi in un’attività che vi rechi soddisfazione e soprattutto sia garanzia di una vostra affermazione. Con questo transito, tuttavia, considerato che la casa occupata dal pianeta non è quella di appartenenza e soprattutto è una casa di servizio, dissonante dunque ad un pianeta connotato da forti spinte egoiche, se vi è possibile, non avviate in questo periodo un lavoro di gruppo, e usate cautela nei rapporti con colleghi o superiori, al fine di evitare eventuali attriti che , con il transito in corso, non sono da escludere.

Sempre in tema di lavoro, di autorealizzazione, non sottovalutate la presenza di Urano, stanziale nel vostro decimo campo, che, in aspetto dissonante al Sole della seconda decade potrebbe creare instabilità emotiva. La forte spinta verso il “nuovo” vi invita a rompere gli schemi; all’improvviso alcune strutture su cui poggiava la vostra esistenza, precipitano, per lasciare il posto ad altre realtà e, anche se tutto ciò per certi versi vi fa sussultare, questa fase della vostra vita potrebbe rappresentare un momento topico dovuto alla scoperta di una nuova dimensione esistenziale. L’archetipo, occupando tra l’altro, la casa in questione, vi invita a volgere lo sguardo verso altre direzioni, orientandovi verso una maggiore autonomia. Non fatevi sopraffare dalla paura che vi impedisce di accogliere le suggestioni indotte dal pianeta che sollecitano un’azione liberatoria…ora è tempo di esplorare le opportunità che la vita vi offre. Non è dunque escluso che vi dedichiate ad un’attività desueta o ne avviate una tutta vostra, tutta indipendente, poiché ciò che ora vi preme è l’esigenza di affrancarvi dalle limitazioni.

Nella casa sosta anche Giove, in aspetto dissonante al Luminare, sempre della seconda decade. Non si può certo definire un transito “sfavorevole”, tuttavia richiede attenzione ed equilibrio nelle vostre azioni poiché la tendenza è quella di lasciarsi trascinare dall’arroganza e da un eccessivo orgoglio che potrebbero offuscare la realtà. Fate attenzione a non perdervi le occasioni proficue che vi si presentano, anche se al momento potrebbero apparire prive di importanza.

thankyou icon arrow