Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Tanto per fare qualcosa, perché non cerchiamo il paradiso sulla Terra, invece dell’Inferno?” (S. Beyondananda)

Il mese di febbraio continuerà ad essere all’insegna di una forte carica fisica e psichica dovuta al grande trigono di Marte che, ormai, da sei mesi è in trigono al vostro segno. Non è sempre facile gestire questo archetipo che, in genere, tende ad essere molto precipitoso ed impulsivo ma, senza dubbio vi ha portato anche a sostenere certe vostre posizioni in modo più determinato anche se, alcune volte, fin troppo aggressivo. Questo stato d’animo è dovuto soprattutto alla quadratura di Urano che vi sta facendo un po’ fibrillare perché non riuscite a vedere bene quale direzione dovrete prendere. In pratica, è un periodo in cui sentite fortemente il desiderio di cambiare qualcosa sul piano familiare ma non riuscite a comprendere in che modo dovrete operare. Siete ad un bivio: da un lato sentite che certi condizionamenti familiare dovranno andarsene definitivamente per sentirvi liberi di agire in modo assolutamente personale ma, d’altro canto, sentite anche la difficoltà a tagliare un cordone che vi è sempre sembrato labile ma che, a conti fatti, si dimostra più solido di quanto pensavate. L’aspetto di quadrato indica proprio questo: c’è un conflitto che in questo momento si sta palesando e, proprio per questo, avete la grande opportunità di capire cosa è più importante per voi; potrete anche pensare di trovare una buona mediazione tra queste due parti: raggiungere una maggior indipendenza personale non significa dover necessariamente escludere i familiari dalla vostra vita ma, semplicemente, operare un maggior distacco a livello psicologico in modo da non lasciarvi più tiranneggiare da chi non può più avere potere su di voi.

Apprenderete attraverso Urano che la libertà è più un fatto interiore che esteriore: ci sono persone libere può vivendo in famiglia e soggetti che, pur abitando a migliaia di chilometri, non riescono a sentirsi pienamente liberi perché continuano a rispondere a dettami di altri.

Giove vi aiuterà a trovare una buona fiducia in voi stessi così che non abbiate troppe remore per ciò che deciderete di fare. Giove si trova in terza casa e non è escluso che possiate anche avere dei buoni consigli dalle persone che conoscete e frequentate abitualmente. In ogni caso questo Giove vi sarà di aiuto sul piano professionale; è un periodo in cui avete un buon fiuto e questo vi porta a entrare in contatto con opportunità che potrete sfruttare a vostro vantaggio proprio con quella rapidità che Marte può concedervi quando vedete di fronte a voi qualcosa da cogliere.

Sul piano degli affari è un buon momento perché – soprattutto dopo il 12 del mese – avrete anche il supporto pieno di Mercurio che vi renderà molto percettivi ma anche lucidi. In pratica, con Giove in sestile, Mercurio e Saturno in congiunzione a cui si aggiungerà anche Venere in sestile dal 21, potrete sicuramente andare incontro a qualcosa di valido che vi permetterà di concludere ciò che avevate in mente.

In modo particolare mi riferisco a chi fa lavori commerciali a contatto con il pubblico; ci saranno condizioni particolarmente favorevoli per contattare e risultare vincenti rispetto ad altri.

Sarà nelle grandi decisioni che dovrete prendere se pensate che sia opportuno apportare grandi cambiamenti nella vostra vita che dovrete invece mettere il freno: Urano in quadratura può rendervi eccessivamente inquieti all’interno con il desiderio di uscire dallo stato di tensione che avvertite. Non è mai una buona cosa fare un colpo di testa perché non sopportate più quello strano stato d’animo che sa di ansia; invece sarà fondamentale capire che se siete in questa situazione vuol dire che una parte di voi non è pronta non perché abbia paura ma perché ancora non ha definito al meglio un progetto che possa poi essere messo in pratica. Per questo, fino a che sussiste la quadratura sarà opportuno temporeggiare fino a quando non avrete il consenso dall’interno che si manifesterà attraverso una visione lucida del da farsi.

Tutto ciò non è facile per voi ma fa parte di quegli insegnamenti che occorre apprendere nella vita. Non sempre tutto è facile e a portata di mano: alcune volte le cose vanno veramente indagate e conquistate per arrivare a fare scelte compatibili con i cambiamenti che stanno avvenendo al vostro interno. In effetti, Urano sul Sole non ha effetti solo all’esterno e sul piano professionale ma sta cercando di farvi prendere nuove direzioni anche all’interno. Stanno cambiando principi ed ideali e fino a che non avrete definito quelli nuovi, quelli vecchi non vi serviranno.

La lunga sosta di Saturno nel vostro segno è servita proprio a portarvi a riflettere di più sulle conseguenze ma anche a farvi carico di ciò che da tempo non avete mai voluto affrontare fino in fondo. Crescere in consapevolezza è la parola d’ordine.

thankyou icon arrow