Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Un cuore amorevole è la saggezza più vera”. (C. Dickens)

Marte per tutto il mese in posizione armonica al Sole, nel nono campo, spinge il vostro piede sull’acceleratore, caricandovi di una potente energie, energia che lavorando nella casa in questione farà sentire i suoi benefici effetti in un settore che vi vede alle prese con tutto ciò in cui credete fermamente: filosofia di vita e ideali. Con questo transito siete dunque pronti a difendere le vostre opinioni e ad ampliare le vostre esperienze che, a cascata, potrebbero dare spazio a nuove dimensioni esistenziali. E, poiché il campo occupato è anche connesso alla mente superiore, è possibile che i vostri interessi siano rivolti anche a lavori di tipo intellettuale che vi consentirebbero di approfondire tematiche che non avreste mai pensato di esplorare.

A partire dal giorno 24 l’archetipo è in compagnia di Mercurio con il quale forma un aspetto di congiunzione. Tale configurazione, che induce sempre ad attivare un forte bisogno di comunicazione, rendendo la mente particolarmente sollecitata, è tuttavia attenuata dalla retrogradazione di Mercurio che, in questo contesto potrebbe dare origine a momenti di confusione. Resta comunque il fatto che un aiuto potreste averlo grazie all’aspetto armonico del pianeta al Sole che accresce il desiderio di percorrere nuove strade e affrontare nuove esperienze, aspetto quest’ultimo che coinvolge soprattutto gli appartenenti alla terza decade. Dal giorno 2 e sino al 23 l’archetipo, sostando nel decimo campo, vi invita a programmare la vostra attività lavorativa esaminando con attenzione il vostro operato, procedendo ad eventuali modifiche nel caso in cui non vi abbia soddisfatto. Con l’archetipo nella casa della massima realizzazione di sè, il momento si presenta interessante nel senso che ora siete nella condizione di procedere verso quei cambiamenti, nell’ambito della vostra attività lavorativa, che si rendono necessari per adeguarla alla realtà attuale. Ben vengano, dunque, eventuali innovazioni, nuovi sistemi o tecniche di lavoro.

Ritornando al nono campo, anche se per pochi giorni (dal 30) si trova in sosta, Venere che in questa postazione, grazie alla sua leggerezza e armonia, addolcirà le eventuali asperità del momento, in particolare sostenendo gli appartenenti alla prima decade.

Dal 5 al 29 la Dea dell’amore, occupando l’ottavo campo, nel segno dello Scorpione, rende più passionali del solito i vostri rapporti sentimentali che, con questo transito diventano particolarmente intensi e carichi di forza emotiva.

Gli appartenenti alla seconda e terza decade, ancora sottoposti al transito di Urano nel secondo campo, potrebbero risentire di qualche cambiamento nella loro scala di valori, ad esempio se la sicurezza è intesa come possesso di cose materiali, come sicurezza economica, è possibile che tutto ciò non sia più prioritario e che assuma importanza un orientamento verso altri interessi. Ora è giunto il momento di capire anche quali sono le vostre potenzialità, i vostri talenti, per mettere in campo ciò che forse in precedenza avete trascurato; le vostre risorse interiori, da tempo forse rimosse, devono essere accolte e riconosciute.

Nella casa in questione sosta anche Giove che, sui gradi della prima decade, esorta a dare spazio a tutto ciò che è ritenuto particolarmente importante. I vostri sforzi saranno dunque indirizzati al momento verso i beni spirituali o materiali, a seconda del vostro personale orientamento. Cercate dunque di essere lucidi nel valutare le opportunità che potreste incontrare sul vostro cammino.

Nel contesto astrale del mese brilla la presenza di Marte che vi supporterà nelle vostre decisioni al fine di raggiungere i vostri obiettivi utilizzando al meglio le vostre risorse.

thankyou icon arrow